Trionfo della Roma femminile, campione d'Italia per la seconda volta consecutiva

La AS Roma femminile ha dominato il campionato, riconfermandosi campione d'Italia per la seconda stagione consecutiva. L'atmosfera è serena e di festa, come ci racconta l'allenatore Alessandro Spugna, che ci accoglie con un sorriso di benvenuto.

La riunione tecnica

Le calciatrici si riuniscono in aula per la riunione tecnica. Ognuna ha il suo posto, seguendo una sorta di scaramanzia. Dopo un breve discorso iniziale, l'allenatore analizza la partita precedente, sottolineando i punti di forza e le aree di miglioramento. Poi, l'attenzione si sposta sul prossimo impegno.

Una giovane campionessa

Tra le giocatrici spicca Giada Pellegrino, una diciassettenne di Misilmeri, che si è laureata campione d'Italia con la Roma. La sua ascesa è stata vertiginosa: nella stagione 20/21, appena quattordicenne, ha contribuito alla promozione del Palermo femminile in serie B.

La Roma al vertice

La Roma è campione d’Italia per la seconda volta consecutiva. Il campionato 2023-24 ha confermato la superiorità delle giallorosse, che non hanno trovato rivali in grado di contrastarle. Il dominio romanista è stato evidente fin dalla prima giornata, quando hanno sconfitto il Milan per 4-2. Non è stato nemmeno necessario terminare la seconda fase della Serie A, la Poule Scudetto, per confermare il loro dominio. La matematica ha certificato il titolo in anticipo, grazie alla sconfitta della Juventus. La Roma ha vinto ancora, e il calcio femminile italiano celebra le sue campionesse.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo