Record di Jorge Martin nel GP di Francia

Jorge Martin ha stabilito un nuovo record nel Gran Premio di Francia di MotoGP 2024. Il pilota della Ducati Pramac ha ottenuto la pole position con un giro strepitoso di 1.29.919, diventando il primo a scendere sotto l'1'30" a Le Mans. Martin, già leader del mondiale, ha confermato il suo ottimo momento.

Il dominio di Martin

Martin ha dominato i due turni del venerdì e si è aggiudicato la pole position. Il suo tempo di 1'29"919 ha stabilito un nuovo record a Le Mans, nessuno era mai sceso sotto al 30 con una MotoGP. Questo risultato conferma il suo ottimo momento e la sua leadership nel mondiale.

Bagnaia e Viñales in prima fila

Accanto a Martin in prima fila scatteranno Francesco Bagnaia con la Ducati ufficiale e Maverick Vinales con l'Aprilia. Bagnaia, nonostante una caduta durante la Q1, è riuscito a conquistare il secondo posto, mentre Vinales ha completato la prima fila.

Bastianini nono a causa di bandiere gialle

Nelle qualifiche, un ottimo Enea Bastianini ha fatto segnare 1.30.233 ed è passato alla Q2. Tuttavia, a causa di bandiere gialle e un problema alla moto negli ultimi tentativi, non è riuscito a migliorare il suo tempo, finendo in decimo posto. Bastianini, mentre era lanciato e in linea con i tempi di Martin, ha dovuto desistere a causa di una bandiera gialla per una scivolata di Aleix Espargaro, rimanendo nono.

Cadute nel finale

Il duello tra le Ducati di Jorge Martin e Pecco Bagnaia si è rinnovato nelle qualifiche del Gp di Francia della MotoGp. Entrambi i piloti sono caduti sul finire della Q1, ma nonostante ciò, sono riusciti a conquistare i primi due posti in griglia. Martin è caduto per primo, ma Bagnaia non è riuscito a sfruttare l'occasione perché è finito a terra a sua volta. Nonostante le cadute, entrambi i piloti hanno dimostrato grande determinazione e spirito di competizione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo