(Teleborsa) - Sonole imprese nuove o costituite da meno di un anno che hanno presentato oggi domanda per ill’incentivo del Ministero dello sviluppo economico che sostiene la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese guidate da donne.Lo comunica lo stesso Ministero sottolineando che le Regioni che hanno inviato il maggior numero di progetti sono laer incentivare lo sviluppo dell’imprenditoria femminile”, dichiara il ministro Giancarlo Giorgetti
Leggi
Non resta che presentare la domanda perché dal 19 maggio arrivano soldi per le donne che investono su sé stesse e sui loro sogni. Per le imprese costituite da non più di 36 mesi il contributo è riconosciuto in misura pari al 20% delle spese per macchinari, impianti, brevetti. Approfondimento. Soldi in arrivo a giovani e donne di qualunque età che compileranno questa domanda di fondo perduto in tempo utile Dal 19 maggio arrivano soldi per…
Leggi
Ma questo divario arriva da lontano perchè donne e giovani sono sempre un vero fanalino di coda nel lavoro e nell’imprenditoria. Infatti nel nostro paese l’occupazione e l’imprenditoria vedono sempre le donne e i giovani all’ultimo posto. Ecco perché il governo mette in campo una serie di progetti veramente importanti per erogare tanti soldi proprio a donne e giovani. Ma i paletti sono molto chiari: devono essere effettivamente imprese giovani o imprese al femminile I…
Leggi