Conegliano domina, Milano lotta a Pinerolo nel campionato di volley femminile A1

La Prosecco Doc Conegliano continua la sua corsa nel campionato di volley femminile A1, mentre l'Allianz Milano ha dovuto lottare per il successo sul campo della Wash4Green Pinerolo. Questi sono i risultati salienti dell'8a giornata di ritorno.

Conegliano inarrestabile

La capolista Conegliano ha superato senza problemi la Bergamo 1991 in tre set. Il tecnico Santarelli ha approfittato dell'occasione per far ruotare la squadra, lasciando in panchina quasi tutto il sestetto base, composto da Haak, Lubian, Fahr, Robinson-Cook, Wolosz e Plummer. In assenza delle titolari, Alessia Gennari si è distinta realizzando 14 punti, seguita da Squarcini con 12 e Piani con 10, guadagnandosi l'applauso del pubblico del PalaVerde.

Milano vince al tie-break

L'Allianz Milano ha avuto una partita più difficile, riuscendo a vincere solo al tie-break contro la Wash4Green Pinerolo. La squadra milanese è stata costretta per due volte a rimontare lo svantaggio, ma alla fine è riuscita a spuntarla con il punteggio di 3-2 (25-23; 18-25; 25-22; 19-25; 10-15). Tra le giocatrici di Milano, Cazaute ha realizzato 21 punti, seguita da Malual con 26, Heyrman con 13, Orro con 7, Bajema con 15 e Candi con 13.

Altri risultati

Nelle altre partite, la Reale Mutua Fenera Chieri '76 ha vinto per 3 punti in casa dell'Itas Trento, aggravando le difficoltà della squadra di Mazzanti, sempre più lontana dalla salvezza.

Con questi risultati, Conegliano allunga su Milano nella classifica del campionato di volley femminile A1, mentre le altre squadre cercano di tenere il passo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo