Continua la marcia al comando delle quattro “sorelle” di A1 femminile nell’ottava giornata “spezzatino” con due anticipi al sabato, quelli di Scandicci e Novara, per favorirne gli impegni di coppa. La capolista Conegliano si sbarazza di Bergamo in tre set, e Santarelli ne approfitta per fare turn over (in panchina praticamente il sestetto base, Haak, Lubian, Fahr, Robinson-cook, Wolosz e Plummer). Senza le titolari si mette in evidenza Alessia Gennari, che realizza 14 punti, davanti a…
Leggi
Nelle quattro partite dell’8a di ritorno giocate questa sera da registrare il sofferto successo dell’Allianz Milano che sul campo della Wash4Green Pinerolo la spunta solo al tie break dopo essere stata costretta per due volte a rimontare lo svantaggio. Continua invece senza ostacoli la corsa della Prosecco Doc Conegliano che non trova ostacolo contro una pur volenterosa Bergamo 1991. La Reale Mutua Fenera Chieri '76 va a vincere da tre punti in casa dell’Itas Trento acuendo le difficoltà della squadra di Mazzanti sempre più lontana…
Leggi
Wash4Green Pinerolo – Allianz Vero Volley Milano 2-3 (25-23; 18-25; 25-22; 19-25; 10-15) Wash4Green Pinerolo: Sorokaite 17, Cambi 6, Di Mario, Polder 13, Moro (L), Storck 8, Camera, Nemeth 8, Mason 9, Akrari 16, Cosi 1, N.E. Bernasconi All. Marchiaro. Allianz Vero Volley Milano: Cazaute 21, Malual 26, Heyrman 13, Orro 7, Pusic, Bajema 15, Candi 13, Castillo (L). N.E. Folie, Prandi, Rettke, Sylla, Egonu, Daalderop (L) All.
Leggi
Vittoria in quattro set delle bustocche su Firenze. Conegliano non rallenta e fa 3-0 contro Bergamo, Chieri vince in casa di Trento 1-3 Nel weekend della Giornata Europea contro le Molestie, con le atlete che hanno riprodotto nello schieramento iniziale il “Signal for Help” accompagnate da un annuncio fonico dedicato, le squadre della Serie A1 Tigotà sono scese in campo per la 21^ Giornata di Regular Season, l’ottava del girone di ritorno.
Leggi
Oggi pomeriggio si sono giocate quattro partite valide per la 21ma giornata della Serie A1 di volley femminile. Conegliano ha surclassato Bergamo con un perentorio 3-0 (25-17; 25-14; 25-21) e ha confermato la propria imbattibilità stagionale. Le Campionesse d’Italia hanno infilato il 21mo successo consecutivo in campionato e si confermano saldamente al comando con 9 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice.
Leggi
Altra domenica speciale per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che hanno regolato anche il Volley Bergamo mantenendo la striscia di imbattibilità che dura da inizio stagione e dopo la partita hanno dato vita a una suggestiva festa con i 5000 del Palaverde per celebrare assieme la sesta Coppa Italia vinta una settimana fa a Trieste. Applausi ed emozioni in una serata che ha confermato ancora una volta il connubio tra le Pantere e il popolo gialloblù, prima di darsi l’appuntamento a…
Leggi
“Sai perché mi batte il corazón?” è il coro risuonato da ogni angolo del Palaverde. E sì, la risposta i tifosi della Prosecco Doc la conoscono molto bene, perché a ogni partita questa squadra non smette di stupire e di far battere il cuore a tutto il popolo gialloblù. E quello andato in scena è stato un pomeriggio di febbraio che fin dai suoi primi attimi, ha avuto l’aria leggera dei giorni più belli, quelli di festa.
Leggi
Al Volley Bergamo 1991 non riesce l'impresa, nonostante alcuni lampi di rossoblù si siano visti nel cielo di Conegliano. Le fiammate di Davyskiba non sono però sufficienti a scalfire la roccia Imoco, che festeggia, di fronte al proprio pubblico, la recente conquista della Coppa Italia e si regala in tre set una vittoria da tre punti. La vittoria di Busto Arsizio contro Firenze fa fare uno scatto in avanti alla squadra lombarda, che va a 21 punti.
Leggi
Pomeriggio perfetto per la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, che in un colpo solo rispetta il pronostico ottenendo tre punti contro il Volley Bergamo 1991 delle tante ex, fa riposare quasi tutte le titolari in modo da averle in piena forma giovedì nel ritorno di Cev Champions League contro il VakifBank e si gode, davanti a 4.800 tifosi entusiasti, la Coppa Italia vinta domenica scorsa a Trieste
Leggi
Ventunesima giornata di campionato in A1 donne. Dopo i tre anticipi del sabato che hanno visto vincere Scandicci con Cuneo, Novara in rimonta su Vallefoglia e Roma in casa su Casalmaggiore in un match importante in chiave playoff, la giornata si conclude con quattro partite Conegliano mantiene imbattibilità e testa della classifica superando anche Bergamo con tutte le titolari, De Gennaro esclusa, in panchina.
Leggi
È un’Allianz Vero Volley Milano che vuole tornare al successo in campionato quella che scende in campo oggi nell’ottava giornata di ritorno. Egonu (nella foto) e compagne, reduci dall’1-3 in Polonia con il Lodz, nell’andata dei quarti di finale di Champions League, in attesa del ritorno contro Valentina Diouf e compagne in programma giovedì 29 se la vedranno in Piemonte con la Wash4green Pinerolo. Alle 18.30, nel match che di fatto chiuderà il programma della domenica…
Leggi
Bergamo. Riecco il campionato. Dopo la pausa dello scorso week end che ha lasciato spazio alla Coppa Italia, il Volley Bergamo 1991 torna in corsa. E riparte proprio da chi la Coppa Italia l'ha alzata: tanto per cambiare, l'Imoco Conegliano, che non lascia per strada un trofeo in terra nazionale dal 2020 e che quest'anno ha saputo solo vincere ogni partita, in campo nazionale (20-o e primo posto in Serie A1) e internazionale.
Leggi
In riva al Po arrivano Egonu e compagne. Domenica 25 febbraio, alle 18,30, un Pala Bus Company di Villafranca Piemonte tutto esaurito da giorni(biglietti bruciati in un paio di ore) farà da cornice dell’attesa sfida tra Wash4green Pinerolo e Allianz Vero Volley Milano, gara dell’ottava giornata di ritorno di serie A1 femminile. Diretta volleyballworld.tv e Sky Sport Uno con al commento la coppia Locatelli-Piccinini.
Leggi
La sfida è attesa: prova che i biglietti sono stati ‘bruciati’ in due ore. Domani, domenica 25 febbraio, alle 18,30, a Villafranca Piemonte la Wash4green Pinerolo incontra l’Allianz Vero Volley Milano di Paola Egonu. Un match sulla carta impossibile, con la seconda forza del campionato. L’andata in Lombardia si era chiusa 3-0, senza appello. Ma il tifo del Pala Bus Company potrebbe fare la differenza, sommato alla raffica di impegni che le milanesi hanno avuto negli ultimi giorni.
Leggi
Il ritorno del campionato è intrigante per la Wash4Green Pinerolo, attesa da un appuntamento entusiasmante: al PalaBusCompany di Villafranca Piemonte arriva la la Vero Volley Milano, di Paola Egonu, Miriam Sylla e Alessia Orro. La squadra guidata da Marco Gaspari ha dimenticato con una vittoria in Champions League a spese del del LKS Lodz di Valentina Diouf, la bruciante sconfitta al tie-break subita nella finale di Coppa Italia contro l’inarrestabile…
Leggi
Domenica ritorna in campo la serie A1 Tigotà per l’ottava giornata di ritorno. Dopo la sosta per la final four di Coppa Italia che ha visto Conegliano conquistare il titolo dopo un’avvincente battaglia con Milano il campionato ritorna protagonista. Per la Wash4Green Pinerolo l’appuntamento è di quelli entusiasmanti, al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte è attesa proprio la Vero Volley Milano.
Leggi
Dopo i due intermezzi di Coppa Italia e Champions per l'Allianz Vero Volley Milano è tempo di tornare a pensare al campionato. Domenica c'è la trasferta di Pinerolo, molto insidiosa per quello che la Wash4Green è stata capace di fare quest'anno. La squadra di Marchiaro staziona in zona playoff praticamente da inizio stagione e sarà un cliente assai ostico per le rosa, che tuttavia devono difendere la seconda posizione dagli assalti di Novara e Scandicci
Leggi
Senza un attimo di tregua domenica alle 17.00 Palaverde, dopo la conquista della Coppa Italia domenica e l’andata dei quarti di finale di Champions League vinta martedì a Istanbul con il Vakifbank campione in carica, le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley affrontano per l’8 giornata di ritorno di A1 il Volley Bergamo 1991. Per coach Santarelli squadra al completo. Finora Pantere ancora prime e imbattute…
Leggi