Como ritorna in Serie A dopo 21 anni

Il Como ha fatto ritorno in Serie A dopo un'assenza di 21 anni. La promozione è stata celebrata dai tifosi locali, che si sono radunati al bar Pino, un punto di ritrovo storico situato vicino allo stadio e affacciato sul lago. L'atmosfera era elettrica, con i tifosi vestiti in varie tonalità d'azzurro che si accalcavano per vedere le immagini trasmesse da uno smartphone.

La partita decisiva

La partita decisiva è stata Catanzaro-Venezia, durante la quale Pietro Iemmello ha segnato un rigore per i padroni di casa. Questo evento ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi del Como, che hanno seguito la partita attraverso lo smartphone di un ragazzo nel bar.

I verdetti della Serie B

La Serie B ha visto la promozione di Parma e Como in Serie A, mentre Ascoli, Lecco e Feralpisalò sono stati retrocessi in Serie C. Ai play off si sono qualificate Venezia, Cremonese, Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia. Gli accoppiamenti al primo turno saranno Catanzaro-Brescia e Palermo-Sampdoria.

Il messaggio dell'Inter

Dopo l'1-1 con il Cosenza e la promozione aritmetica, il Como ha ricevuto un messaggio di bentornato dall'Inter. Il club nerazzurro ha twittato: "Complimenti per la promozione, Como. Vi aspettiamo per un altro derby lombardo". Questo messaggio ha ulteriormente alimentato l'entusiasmo dei tifosi del Como, ansiosi di vedere la loro squadra competere nuovamente al massimo livello del calcio italiano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo