Juventus batte Lazio in semifinale di Coppa Italia

La Juventus ha ottenuto una vittoria significativa nella semifinale di andata di Coppa Italia, superando la Lazio per 2-0. La partita si è svolta all'Allianz Stadium di Torino, con la squadra di Massimiliano Allegri che ha confermato la sua superiorità in casa contro i biancocelesti per la quarta volta consecutiva.

Risultato della partita

I gol della partita sono stati segnati da Chiesa e Vlahovic, entrambi ex giocatori della Fiorentina. Questo successo ha interrotto una serie di due pareggi e due sconfitte nei precedenti incontri di campionato per la Juventus. Inoltre, ha permesso ai bianconeri di vendicarsi della sconfitta subita sabato scorso in campionato allo Stadio Olimpico di Roma.

Momenti salienti del match

Nella prima metà del match, un rigore è stato concesso a Cambiaso, ma successivamente annullato dall'arbitro dopo una revisione al monitor. La Lazio ha avuto un'occasione con Luis Alberto, che ha colpito la traversa. Nonostante un buon primo tempo, la Lazio non è riuscita a mantenere il ritmo nella seconda metà del match, permettendo alla Juventus di segnare due gol.

Prospettive future

Con questa vittoria, la Juventus si avvicina all'eliminazione della Lazio dalla competizione, ripetendo l'1-0 con cui nel febbraio 2023 eliminò i capitolini dalla precedente edizione della Coppa Italia. La partita di ritorno sarà decisiva per determinare chi avanzerà alla finale della Coppa Italia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo