Optionals. Vernice metallizzata Grigio Magnete, Sistema multimediale EASY LINK da 7" compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, Bose, Cerchi in lega da 17" BAHAMAS, Sedile conducente regolabile in altezza, Volante regolabile in altezza e profondità, Tergilunotto, Correttore assetto fari, Accensione automatica dei fari, Servosterzo elettrico ad assistenza variabile, Chiusura centralizzata, Paraurti in tinta carrozzeria, Sensori di parcheggio posteriori, Cambio…
Leggi
enault cala una coppia d'assi nella partita dell'elettrificazione «alla spina». Cifre non certo da saldo, ma adeguate a farne il Suv compatto Phev più accessibile del mercato. Ancora da stabilire, invece, il listino della Mégane Sporte Plug-in che andrà in vendita successivamente. È un'architettura esclusiva che deve molto all'esperienza maturata dai tecnici di Renault Sport con l'ibridizzazione delle vetture di Formula 1. Nell'ambito di quella che la casa definisce…
Leggi
RENAULT MEGANE eVISION: MODULARE E DALLA GRANDE AUTONOMIA. Sotto il profilo tecnico, la nuova Renault Megane eVision sarà basata sulla piattaforma modulare CMF-EV, acronimo di Common Module Family-Electric Vehicle: si tratta di una base di partenza sulla quale gli ingegneri potranno installare batterie strutturali, che faranno parte della scocca del veicolo migliorandone le sue qualità dinamiche. Con il nome di Megane eVision, questa concept car si baserà sulla piattaforma modulare…
Leggi
La showcar sarà prodotta in serie a partire dal 2021.. di Grazia Dragone. Leggi Commenti » Aggiungi un commento La carrozzeria ha una livrea di color grigio satinato Gris Schiste Mat (grigio scisto opaco). Renault - Auto Renault Megane eVision Renault Megane eVision prototipo 1. . Noleggio Auto » Aggiungi un commento » Segnala ad un Amico Renault Megane eVision 19/10/2020. Vettura che anticipa una nuva serie di veicoli elettrici basati sulla piattaforma modulare CMF-EV, la Renault Mégane eVision è una berlina dinamica che offre una delle batterie…
Leggi
L’azienda francese ha appena presentato il concept di Mégane eVision, che traccia il futuro della Megane. Renault ha già confermato che il suo prossimo modello elettrico sarà completamente nuovo, molto diverso dalla ZOE. Renault sta sviluppando un nuovo crossover elettrico che uscirà nell’autunno del 2021. I MOTORI DELLA NUOVA MEGANE. Il nuovo modello sarà venduto esclusivamente con trazione anteriore e con un unico livello di potenza, con un motore elettrico da 160 kW.
Leggi
Nuovo Arkana E-Tech Hybrid, Captur E-Tech Hybrid e Nuova Mégane berlina E-Tech Plug-In Hybrid saranno commercializzati in Europa nel primo semestre del 2021. Dacia Spring Electric, la nuova r-EV-oluzione di Dacia. Dacia presenta la sua piccola city car dal look moderno che sarà commercializzata dal 2021: Dacia Spring Electric. Nell’evento inedito Renault Eways, il Gruppo Renault si impegna ad azzerare le emissioni di carbonio entro il 2050 in Europa e svela due nuovi veicoli elettrici.
Leggi
Svantaggi. Tra le spese in più rispetto all’esempio, ci sono IPT e PFU, oltre ad alcuni oneri finanziari. Se tra i modelli più popolari ci sono i SUV di medie dimensioni, la Kadjar rappresenta la proposta in questo settore da parte di Renault: la promozione di ottobre continua a chiamarsi Best for you, e prevede sconto e finanziamento agevolato fino al 31 ottobre. La rata finale ammonta quindi 12.323,50 euro, con un massimo di 30.000 km e 0,10 euro per ogni chilometro percorso in più.
Leggi
La casa francese, tra i costruttori più importanti al mondo, ha deciso: basta con i diesel, almeno in Inghilterra. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto benzina e diesel, la proposta del M5S per bloccare la vendita. Renault dà l’addio al diesel: e in Italia? La Renault non produrrà più auto a gasolio per l’Inghilterra: saranno solo a benzina o elettriche. D’altronde è stata una mossa quasi obbligata, considerato come sulle strade inglesi quasi non v’è più traccia dei motori diesel.
Leggi
Lunga 4,56 metri (8 centimetri più della Kadjar), ha una linea da suv-coupé e riceve sia la motorizzazione full hybrid che mild hybrid della Captur. Si tratta della medesima motorizzazione E-Tech full hybrid (che si ricarica in frenata e grazie al motore termico, senza bisogno di fonti esterne) adottata dalla sorella Clio. Tutte le le ibride Captur. La Captur, il suv di segmento B più venduto in Europa, riceve quindi nuove versioni ibride, dopo quella plug-in (ovvero ricaricabile alla spina) presentata nei mesi scorsi.
Leggi
Secondo Van Den Acker la Megane eVision “ha proporzioni migliorate dal passo lungo e dal minore volume del motore elettrico. In particolare Dahlgren ha voluto caratterizzare questa Megane del futuro come un’auto che rompe gli schemi: “sarebbe sbagliato categorizzarla sotto un segmento o un altro. La curvatura del tetto, utile anche per motivi aerodinamici, è consentita dall’abbassamento del pianale, con le batterie distese sulla parte inferiore.
Leggi
L’elettronica ECU Life Racing ed il peso a vuoto di 1.040 kg sono altri due ingredienti che rendono la vettura ancor più performante. [ Redazione testMotori360 | sicurezza&SPORT ] il DNA sportivo lo ritroviamo anche in questa nuova arma della Renault che correrà nel monomarca italiano. Gli ammortizzatori non regolabili sono della Bos Suspension, mentre il telaio è un monoscocca in acciaio saldato e dotato di rollcage di sicurezza saldato.
Leggi
Paraurti anteriore e posteriore ridisegnati, cerchi in lega, badge RS e un abitacolo con decorazioni in carbonio e sedili neri impreziositi da cuciture rosse. Per il momento sappiamo solo che arriveranno nei primi mesi del 2021, quindi… tocca aspettare. La seconda variante ibrida che completerà la gamma della nuova Renault Captur, invece, sarà dotata della più semplice tecnologia Mild Hybrid a 12V, associata al turbo-benzina 1.3 TCe con output di potenza di 140 o 160 cavalli.
Leggi
Alla guida della Renault Captur E-Tech si avverte subito la maggior spinta dei 160 CV del motore ibrido plug-in rispetto ai 140 del full hybrid della Clio. Renault Captur E-Tech. Il SUV compatto è adesso disponibile anche con tecnologia ibrida plug-in. La tecnologia E-Tech sviluppata da Renault ha consentito alla Casa francese di realizzare anche una interessante motorizzazione plug-in hybrid disponibile sia sulla Captur che sulla Megane, ma non sulla Clio.
Leggi
È solo l’inizio, sta arrivando una nuovissima generazione di veicoli elettrici innovativi”.La vettura di serie che deriverà dalla showcar Mégane eVision rappresentarà quindi il primo modello commercializzato da Renault progettato proprio su questa piattaforma. Tutti brevetti che coprono una serie di innovazioni applicabili al motore, al sistema di ricarica, alla batteria, alla gestione termica, all’architettura e all’acustica.
Leggi
"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1…
Leggi
La nuova showcar darà origine a un’auto disponibile solo con motorizzazione elettrica. Mégane eVision reinventa Mégane, e Renault reinventa Renault. Mégane eVision continua la storia di Mégane, modello chiave della gamma Renault da 25 anni (oggi anche ibrida, proiettandola con decisione nella modernità. Mégane eVision rompe i codici tradizionali a livello di utilizzo, proporzioni, design, ma anche di efficienza energetica.
Leggi
DUE MOTORI ELETTRICI - Le Renault Captur E-Tech e Arkana E-Tech hanno il medesimo sistema ibrido di tipo full della Clio E-Tech. gennaio venivano annunciate le prime auto nella nuova famiglia di ibride della Renault: l’utilitaria Clio E-Tech e la crossover Captur E-Tech Plug-In (qui per saperne di più), seguite a febbraio dalla Mégane Sporter E-Tech Plug-In. ANCHE LA BERLINA È PLUG IN - La Renault Mégane E-Tech Plug-In ha una versione ancora più evoluta del sistema ibrido.
Leggi
Il crossover compatto francese aggiunge una nuova versione elettrificata alla propria gamma: alla plug-in già a listino si affianca anche la full hybrid Captur E-Tech Hybrid. Con la Renault E-Tech Hybrid il marchio francese aggiunge un nuovo tassello all’elettrificazione della propria gamma. Una mossa particolarmente apprezzata quella di Renault, dal momento che Captur è protagonista in tutti i mercati europei nel segmento dei crossover compatti e che la variante full-hybrid avrà ben poche rivali.
Leggi