Inter trionfa nel derby di Milano e conquista lo scudetto

Il prepartita

Il derby della 33ª giornata di Serie A 2023/24 tra Milan e Inter ha riservato diversi episodi curiosi. Prima del fischio d'inizio, la Curva Nord ha preso in giro i rivali della Sud con il coro: “Vincerete il tricolor”.

Il Milan è sceso in campo per il riscaldamento con un Leao particolarmente determinato, primo in ogni esercizio proposto dal preparatore.

Riscaldamento e allenamento

Durante la sessione di allenamento ai tiri, Theo è stato l'unico rossonero a segnare e a effettuare conclusioni veramente pericolose.

Il Milan, nei pressi del centrocampo, si è chiuso in cerchio per proseguire il riscaldamento, con Pioli al centro a dare indicazioni e motivare la squadra.

Il match

Il derby numero 239 tra Milan e Inter, il numero 180 in serie A, si è svolto allo stadio Meazza di Milano.

L'Inter ha vinto gli ultimi cinque scontri contro i rossoneri. La partita di stasera era particolarmente importante per i nerazzurri: vincere significava aggiudicarsi matematicamente lo scudetto.

Risultato e conseguenze

Il risultato finale è stato 1-2 in favore dell'Inter, con gol di Acerbi e Thuram per i nerazzurri e risposta di Tomori per il Milan.

Questa vittoria ha permesso all'Inter di festeggiare il titolo numero 20, cioè della seconda stella, davanti ai "cugini".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo