Raffiche di vento causano disagi in Lombardia e Piemonte

Le raffiche di vento che si sono intensificate nel pomeriggio hanno causato numerosi problemi in diverse città della Lombardia e del Piemonte. Le raffiche, che hanno raggiunto velocità superiori ai 60 chilometri all'ora, hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco per rimuovere rami caduti e alberi pericolanti.

Interventi dei vigili del fuoco

In particolare, i vigili del fuoco sono intervenuti a San Colombano in via Pampuri, a Lodi Vecchio in via Archinti, a Lodi all’Olmo, a Miradolo in strada Vigna Vecchia, a Lodi ancora in via Mosè Bianchi, a Sant’Angelo e a Miradolo in via del Brione.

Situazione a Milano

A Milano, il forte vento ha causato almeno un centinaio di chiamate di soccorso al centralino dei Vigili del Fuoco della città. Sono stati effettuati cinquantaquattro interventi per caduta di rami, cornicioni pericolanti, tetti scoperchiati, tendoni e cartellonistica divelta. Gli interventi si sono concentrati in tutte le zone del Milanese, con particolare riguardo alla parte sud.

Disagi a Novara

Anche a Novara, le raffiche di vento hanno causato disagi e danni. In viale Roma, all'altezza dell’Asl, un grosso albero è crollato e poco più in là si è staccato un ramo finito su un’auto in sosta senza provocare feriti. La strada è stata chiusa al traffico e, per questioni di sicurezza, è stato deciso di chiudere il Parco dei Bambini.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo