Pogacar domina il Giro d'Italia e supera Ganna nella cronometro di Perugia

Tadej Pogacar continua a stupire nel Giro d'Italia. Il portatore della maglia rosa ha vinto la cronometro di Perugia, superando il favorito Filippo Ganna e allungando ulteriormente il suo vantaggio nella classifica generale.

La sfida tra i giganti

La crono di Perugia era stata presentata come una sfida tra Tadej Pogacar e Filippo Ganna, e non ha deluso le aspettative. Ganna ha dato prova di grande abilità, soprattutto nei primi 34 chilometri pianeggianti, ma alla fine ha dovuto cedere il passo a un Pogacar straordinario, che nella salita finale di 6,6 km ha recuperato 1:04.

Una prestazione da record

Questa è stata una delle migliori prestazioni di Tadej a cronometro, paragonabile a quella che nel 2020 gli aveva permesso di sfilare la maglia gialla a Roglic a La Planche Des Belles Filles. Non esiste un voto adeguato per descrivere la performance di questo fenomeno che, al suo primo esame a cronometro da molto tempo, ha dominato la competizione, conquistando sia la vittoria che il Giro.

Pogacar, l'inarrestabile

Tadej Pogacar sembra inarrestabile. Dopo aver battuto a cronometro uno specialista come Filippo Ganna, invece di accontentarsi di un simile exploit, ha dichiarato che può fare ancora meglio. Questo ci fa capire che il suo limite non è stato ancora raggiunto e che potrebbe riservarci altre sorprese già dal prossimo arrivo in salita di questo sabato 11 maggio a Prato di Tivio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo