Borussia Dortmund supera il PSG e vola in finale

Daniele Orsato, l'arbitro di Schio, ha diretto con emozione la semifinale di Champions League tra il Paris Saint-Germain (PSG) e il Borussia Dortmund. Questa potrebbe essere una delle sue ultime partite prima del ritiro, nonostante il limite di età di 45 anni non sia più in vigore.

Emozioni forti per Orsato

Orsato, 48 anni, è stato visibilmente commosso al termine della partita. Le immagini lo mostrano mentre si asciuga una lacrima dagli occhi e abbraccia i suoi assistenti. Nonostante possa teoricamente continuare la sua carriera, sembra che Orsato stia considerando il ritiro. Tuttavia, prima di appendere il fischietto al chiodo, dirigerà ancora all'Europeo 2024, in Germania.

Il Borussia Dortmund raggiunge la finale

Il Borussia Dortmund ha battuto il PSG 1-0 sia all'andata che al ritorno della semifinale, diventando così la prima squadra a qualificarsi per la finale di Champions League. Il gol decisivo è stato segnato da Mats Hummels al 5' del secondo tempo. In finale, il Borussia affronterà la squadra vincente dell'altra semifinale tra Real Madrid e Bayern Monaco.

Sfortuna per il PSG

Nonostante la delusione per la sconfitta, il PSG ha dimostrato di essere una squadra forte, colpendo ben tre pali e creando diverse occasioni da gol. Tuttavia, la squadra non è riuscita a concretizzare le sue opportunità, permettendo al Borussia Dortmund di avanzare alla finale.

La coreografia dei tifosi del PSG

Prima dell'inizio della partita, i tifosi del PSG hanno creato una coreografia molto discussa. Hanno infatti dato alle fiamme lo stemma del Borussia Dortmund, gesto che ha suscitato molte polemiche. Nonostante la coreografia, il PSG non è riuscito a vincere la partita, perdendo 0-1 contro il Borussia Dortmund.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo