Tragedia a Fornaci di Barga: uomo uccide la moglie in strada

Nel tardo pomeriggio di oggi, una tragedia ha scosso la tranquilla località di Fornaci di Barga, in provincia di Lucca. Un uomo di 56 anni, Vittorio Pescaglini, ha ucciso la moglie, Anna Ferreira, in pieno centro cittadino.

Secondo le prime ricostruzioni, poco prima delle 18, Pescaglini è sceso da una Fiat Punto e, impugnando un coltello dalla lunga lama, si è scagliato contro la moglie, da cui si stava separando. Ferreira, di nazionalità brasiliana e residente in via della Stazione o via Cesare Battisti a Fornaci, ha cominciato ad urlare, ma non è riuscita a sfuggire all'aggressione del marito.

Dopo aver ferito a morte la moglie in mezzo alla strada, Pescaglini si è costituito ai carabinieri, ammettendo le proprie responsabilità. L'uomo è stato quindi arrestato con l'accusa di omicidio.

Questo non è il primo episodio di violenza tra i due. Circa dieci giorni fa, Ferreira era stata vista vagare in lacrime in via della Repubblica a Fornaci di Barga, disperata e ripetendo: “Mi ha aggredita, mi ha aggredita”. La disperazione della donna, una badante di 51 anni, non era passata inosservata.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo