Addio a Franco Di Mare, un'icona del giornalismo italiano

Franco Di Mare, noto giornalista e conduttore televisivo, ci ha lasciato il 17 maggio. La sua scomparsa è stata un evento toccante nella storia recente della televisione italiana, arrivata inaspettatamente e con la stessa violenza del mesotelioma che lo ha portato via. Di Mare ha lasciato un ricordo indelebile nel pubblico italiano e in molti suoi colleghi.

Un tributo a Franco Di Mare

Durante l'ultima puntata di "Domenica In", Mara Venier, la padrona di casa, ha voluto ricordare Di Mare. Ha aperto la puntata dedicando un filmato a "un amico di tutti noi". Ha descritto Di Mare come "un amico, un grande giornalista, un inviato di guerra, un uomo che ha dedicato davvero tutta la sua vita a questa azienda, alla Rai".

I funerali di Franco Di Mare

I funerali di Franco Di Mare si sono svolti lunedì 20 maggio a Roma, alle ore 14, nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, nota come la chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo. Di Mare era apparso in video per l'ultima volta a "Che Tempo che Fa" da Fabio Fazio, dove aveva annunciato di essere malato di mesotelioma.

Reazioni alla scomparsa di Franco Di Mare

La scomparsa di Di Mare ha suscitato molte reazioni. Mara Venier, visibilmente commossa, ha rivelato: “Mi ha mandato un messaggio che non cancellerò mai”. Tuttavia, non sono mancate le critiche sui social, con alcuni utenti che hanno accusato di ipocrisia le espressioni di cordoglio.

La scomparsa di Franco Di Mare ha lasciato un vuoto nel panorama del giornalismo italiano. Il suo ricordo rimarrà vivo nel cuore del pubblico e dei suoi colleghi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo