Solidarietà di Mattarella a La Russa dopo il post di Riondino

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso la sua solidarietà al presidente del Senato, Ignazio La Russa, a seguito di un post pubblicato dall'attore e regista Michele Riondino in occasione della Festa della Liberazione, il 25 aprile.

Il post di Riondino

Riondino ha scatenato una serie di polemiche con un post su Facebook, in cui ha pubblicato una vecchia foto di La Russa, ritratta a testa in giù accanto a un'immagine di Benito Mussolini. Davanti all'immagine di Mussolini, c'era un mazzo di fiori.

La reazione di La Russa

La Russa ha rivelato che Mattarella lo ha chiamato per esprimere la sua vicinanza alla seconda carica dello Stato, dopo la pubblicazione del post di Riondino. Questo gesto è stato interpretato come un segno di solidarietà nei confronti di La Russa.

La conferenza di Fratelli d'Italia

La notizia è emersa durante la giornata finale della Conferenza programmatica di Fratelli d'Italia a Pescara, dove La Russa ha preso la parola. In attesa dell'intervento di Giorgia Meloni e dell'annuncio della presidente del Consiglio di una sua candidatura alle prossime Europee, La Russa ha voluto chiarire la situazione.

Le parole di La Russa

La Russa ha dichiarato che Meloni e altri leader possono candidarsi alle Europee, purché lo facciano con lealtà. Queste parole hanno segnato la fine della sua partecipazione alla conferenza, lasciando il campo libero per gli interventi successivi.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo