Bologna celebra il ritorno in Champions League dopo 60 anni

Il Bologna ha fatto un ritorno storico alla Champions League, 60 anni dopo la sua ultima partecipazione alla Coppa dei Campioni. La celebrazione è stata grande a Piazza Maggiore e nelle strade della città dopo il triplice fischio di Atalanta-Roma.

Riccardo Orsolini e le sue emozioni

Riccardo Orsolini, che ha accompagnato l'inviato di DAZN in macchina, ha condiviso le sue emozioni. Ha descritto l'evento come "impensabile" e ha sottolineato che "se credi in te stesso e in quello che fai, tutto viene ripagato".

Cremonini celebra con musica

Il noto cantautore e tifoso del club rossoblu, Cesare Cremonini, ha dedicato al pianoforte una sua interpretazione dell'inno della Champions League per festeggiare lo storico traguardo raggiunto. Il 1964 è ormai un lontano ricordo: Bologna (e Cremonini) esulta e festeggia a modo suo…sessant’anni dopo.

Un nuovo inizio per il Bologna

Il Bologna ha conquistato l'accesso alla prossima edizione della UEFA Champions League, la prima con il nuovo format a girone unico e 36 squadre. Il club emiliano torna a qualificarsi per la prima fase della massima competizione europea per club addirittura dopo sessant’anni dalla partecipazione alla vecchia “Coppa dei Campioni”. Un risultato straordinario per Thiago Motta e i suoi ragazzi, che si trovano attualmente al terzo posto in classifica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo