Juventus, Allegri sperimenta nuove formazioni

La Juventus potrebbe vedere diversi cambiamenti dopo una serie di partite senza vittoria. Massimiliano Allegri, l'allenatore della squadra, sta lavorando su nuove strategie per migliorare le prestazioni in campo.

Allegri ha recentemente sperimentato un sistema di gioco 4-3-3 durante gli allenamenti, una formazione già vista in alcune partite stagionali. Nonostante le prove, è probabile che Allegri mantenga il solito 3-5-2 per la prossima partita contro il Frosinone, prevista per domenica alle 12.30, con la possibilità di qualche cambio di giocatore.

Le prove di un tridente in attacco alla Continassa sono state al centro dell'attenzione. L'idea di Allegri di proporre tre punte ha sicuramente delle fondamenta, ma ci sono dubbi legittimi a causa di alcune mancanze evidenti nella rosa. Durante l'ultimo allenamento, aperto a circa 600 tifosi dei fan club, l'attenzione si è concentrata principalmente sugli attaccanti, meno sugli altri ruoli e in particolare sulla linea difensiva.

Durante gli allenamenti, Allegri ha anche sperimentato una difesa a quattro. Tuttavia, la questione rimane aperta su come questa nuova formazione potrebbe influenzare la dinamica della squadra e se sarà effettivamente utilizzata nelle prossime partite.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo