La straordinaria cavalcata del Bayer Leverkusen verso la finale di Europa League

Xabi Alonso, l'allenatore spagnolo del Bayer Leverkusen, ha guidato la squadra in una straordinaria cavalcata che ha portato le Aspirine sul tetto di Germania per la prima volta nella loro storia. Ora, si apprestano a giocare una finale europea contro l'Atalanta, un evento che potrebbe riscrivere la storia del club tedesco.

Il percorso verso la finale

L'ex centrocampista della nazionale spagnola è stato in grado di ribaltare la storia di un club che era stato ribattezzato ‘Neverkusen', perché non riusciva mai a vincere. Ora, il Bayer Leverkusen potrebbe piazzare un Triplete clamoroso in pochi giorni: dopo la Bundesliga può vincere l'Europa League e il campionato tedesco.

La finale di Europa League

La finalissima di Europa League 2023/24 vedrà in campo l'Atalanta contro il Bayer Leverkusen. Gli uomini di Gasperini cercano il riscatto dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus, mentre i tedeschi vogliono mettere il sigillo alla stagione perfetta in cui non hanno mai perso.

L'imbattibile Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen, campione di Germania per la prima volta, ha disputato 51 partite stagionali senza perderne una. Sabato inseguirà anche la Coppa di Germania nella finale con il Kaiserslautern. I Cannibali di Xabi Alonso divorano tutto, senza lasciare briciole.

Il confronto con Eddy Merckx

Nello sport, se è mai esistito un Cannibale, quello si chiama Eddy Merckx. Al Mondiale di Barcellona ‘73 tutti lo davano per strafavorito. Sarà interessante vedere se il Bayer Leverkusen riuscirà a replicare l'impresa di Merckx, rimanendo imbattuto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo