Perché pensa che si tratti proprio di Taharrush Jama’i, quel che è accaduto a Milano? di Marianna Vazzana Taharrush Jama’i in arabo significa assalti e aggressioni sessuali. Ha analizzato i fatti in un lungo post su Facebook che in due giorni è stato condiviso quasi 1.500 volte. "Perché la strategia messa. di Marianna Vazzana. Taharrush Jama’i in arabo significa assalti e aggressioni sessuali.
Leggi
Tutti gli articoli su
"In piazza Duomo è stato Taharrush…"
Per saperne di più:
Ha fondato l'associazione Donne marocchine in Italia e ha fatto parte della Consulta per l'islam italiano. C'è un progetto, a lungo termine ma c'è E le donne intanto vengono aggredite o obbligate a coprire i loro corpi. Il problema è che non c'è un'identità italiana in queste frange. Continuo a sentir dire che si deve capire i problemi sociali, la marginalità.
Leggi
Affrontare questa nuova forma di violenza senza sminuirne l'importanza e la specificità per paura di passare per islamofobici o razzisti è urgente e necessario per la sicurezza di noi tutte. Guardando i video che girano sul web si evince che si trattavano di vere Taharrush Jama'i (assalti e aggressioni sessuali). Qualora fossero riconosciuti responsabili, non dovranno avere attenuanti culturali, ma essere giudicati per violenza sessuale di gruppo.
Leggi
In Europa si tollerano enclavi, con enti giuridici e assistenziali propri, in cui non viene riconosciuto lo Stato e il suo legittimo uso della forza sul territorio. La conquista di Milano è in atto. Dietro l'orribile notte delle molestie sessuali collettive in piazza Duomo c'è anche un'idea di conquista del territorio e Milano - città europea - è terreno privilegiato di quest'azione, in cui i gesti illegali o criminali non vengono compiuti di nascosto ma esaltati nello spazio pubblico con questa folle ambizione simbolica.
Leggi