Angelina Mango e l'Eurovision: tra delusioni e polemiche

Angelina Mango, la vincitrice del Festival di Sanremo, ha recentemente partecipato all'Eurovision Song Contest a Malmoe, in Svezia. Nonostante una performance impeccabile, la cantante italiana si è classificata solo al settimo posto, suscitando delusione in tutta l'Italia.

Il dietro le quinte

Dopo la sua esibizione, Angelina ha condiviso sui social media alcuni momenti del dietro le quinte. Tra urla di gioia e danze con lo staff e gli altri artisti, la cantante ha mostrato il suo entusiasmo nonostante il risultato non fosse quello sperato.

La classifica e le polemiche

La Svizzera ha vinto l'evento, seguita da Croazia e Ucraina. Angelina Mango, nonostante una performance impeccabile che ha fatto ballare tutta l'Europa, è stata penalizzata dal televoto e dalle giurie nazionali. Nessuna giuria ha assegnato alla Mango il massimo dei voti, ovvero 12 punti.

La reazione dei social

Sui social media, molti utenti si sono chiesti come mai nessun Paese abbia assegnato i 12 punti all'Italia. Tra gli indignati, alcuni hanno persino considerato l'idea di non andare all'estero durante le vacanze estive. Altri si sono indignati per i 325 voti che il pubblico ha regalato a Eden Golan, che rappresentava Israele, con commenti come "Mi aspettavo 0 e invece 320 punti per Israele, io scioccato", e "L’Eurovision più politicamente corrotto della storia… che schifo".

Nonostante la delusione per il risultato, l'Italia è orgogliosa della bravura di Angelina Mango. La sua voce ha incantato tutti i Paesi, e questo può bastare. La classifica non è stata certo colpa sua.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo