L'azienda nipponica - parte dell'alleanza con la Nissan e la francese Renault, ha circa 14.000 dipendenti, e ha registrato una flessione del 69% della produzione domestica nel mese di luglio. Per l'intero anno fiscale la casa auto prevede una perdita netta di 360 miliardi di yen, pari a 2,9 miliardi di euro. a pandemia del coronavirus continua a incidere sul settore delle quattro ruote a livello globale, con sempre più case automobilistiche costrette a ridimensionare il proprio organico in assenza di segnali di una ripartenza.
Leggi
L’azienda nipponica – parte dell’alleanza con la Nissan e la. francese Renault, ha circa 14.000 dipendenti, e ha registrato. una flessione del 69% della produzione domestica nel mese di. luglio. Tra. queste la giapponese Mitsubishi Motors, che secondo fonti citate. dall’agenzia Kyodo è pronta ad annunciare tra i 500 e i 600. prepensionamenti a partire da metà novembre. Per l’intero anno fiscale la casa auto prevede una.
Leggi
Leggi su quattroruote. (Di lunedì 28 settembre 2020) Lasi prepara ad annunciare undinellambito di unanecessaria a tagliare i costi fissi della Casa, colpita duramente dalla crisi da coronavirus, ma già precedentemente in difficoltà finanziarie e ora in affanno nel ripartire. La Casa prevede, per lintero anno fiscale, una perdita netta di 360 miliardi ... La decisione rientra nelle conseguenze di unaziendale, discusso nel luglio scorso, che implica la riduzione della forza lavoro…
Leggi
a pandemia del coronavirus continua a incidere sul settore delle quattro ruote a livello globale, con sempre più case automobilistiche costrette a ridimensionare il proprio organico in assenza di segnali di una ripartenza. Tra queste la giapponese Mitsubishi Motors, che secondo fonti citate dall'agenzia Kyodo è pronta ad annunciare tra i 500 e i 600 prepensionamenti a partire da metà novembre. L'azienda nipponica - parte dell'alleanza con la Nissan e la…
Leggi
Piccola ma al contempo spaziosa all’interno, dinamica, agile e parsimoniosa nei consumi: avevamo preso contatto con la Mitsubishi Space Star a fine febbraio (anche in Europa si stava ormai diffondendo a macchia d’olio la pandemia di Covid-19) tra le viuzze di in una fredda e ventosa Amsterdam. Detto questo, la Space Star ha comunque sue carte da giocare in un settore affollato. Ci aveva subito colpito la facilità con la quale l’ultima generazione della Mitsubishi Space Star affrontava le stradine strette attorno ai canali della…
Leggi
“Siamo ormai prossimi all’inizio ufficiale della stagione – le parole del presidente dell’Amici Pallacanestro Udinese Alessandro Pedone – e siamo davvero orgogliosi di poter contare ancora su uno Sponsor di caratura internazionale come Mitsubishi. “La nostra strategia di brand ha da sempre incluso investimenti nel mondo dello sport grazie alla condivisione di valori comuni come la dinamicità, l’innovazione e soprattutto l’audacia che contraddistingue il nostro spirito competitivo e che…
Leggi
Si tratta di un risultato influenzato da un crollo delle vendite dovuto in parte alla pandemia da coronavirus. Secondo quanto riferisce Reuters, si tratta di misure necessarie per tagliare i costi. La società giapponese dovrebbe registrare una perdita netta di 360 miliardi di yen nell'anno finanziario fino a marzo 2021 (circa 2,9 miliardi di euro). Mitsubishi sta predisponendo un piano di ristrutturazione interno che porterà alla riduzione di 500-600 posti di lavoro.
Leggi
Leggi anche: Mitsubishi Mi-Tech concept e Super Height K-Wagon. Le parole di Giuseppe Lovascio, CSO Gruppo Koelliker e Direttore Generale Mitsubishi Motors Automobili Italia. Mitsubishi Motors e A.C. La conferma di un marchio importante come Mitsubishi Motors è fondamentale perché da continuità al nostro progetto e ci dimostra quanto venga apprezzato il lavoro che svolgiamo per soddisfare i nostri partners».
Leggi
Si rinnova la partnership tra Mitsubishi Motors e A.C. Mitsubishi Motors e ChievoVerona ancora insieme. Mitsubishi ha annunciato oggi il rinnovo della partnership con A.C. ChievoVerona, ha sottolineato l’orgoglio di una piccola realtà come il Chievo che può contare sull’appoggio di un brand di rilevanza mondiale come Mitsubishi Motors. Le parole dei protagonisti. Giuseppe Lovascio, CSO Gruppo Koelliker e Direttore Generale Mitsubishi Motors Automobili Italia, nell’annunciare il rinnovo della…
Leggi
L’accordo prevede che il logo di Mitsubishi Motors compaia su tutte le divise della Prima squadra, ma anche in tutte quelle della Scuola Calcio. Quando un Presidente vede un’azienda di tale caratura credere nel progetto del suo club non può che essere orgoglioso”. Solo qualche giorno fa Dacia ha annunciato di aver prolungato di tre anni il rapporto di collaborazione con l’Udinese, e proprio oggi Mitsubishi ha fatto lo stesso con il Chievo
Leggi
«Mitsubishi Motors è una delle aziende più importanti al mondo nel settore dell’automotive; aver ancora il loro nome sulle nostre divise da ulteriore prestigio alla nostra maglia. ChievoVerona sono lieti di annunciare il rinnovo della partnership che vede la conferma dell’azienda automobilistica come First Partner del club gialloblù. L’accordo vedrà non solo la conferma del logo di Mitsubishi Motors sulle maglie della Prima squadra, ma anche la presenza del marchio giapponese in tutte le divise della Scuola Calcio fino al…
Leggi
Mitsubishi sta infatti preparando l'addio a due modelli, a loro modo entrambi iconici per il marchio: il mitico fuoristrada Pajero e la i-MiEV, prima elettrica della Casa. La Casa giapponese prende misure drastiche per affrontare la crisi finanziaria innescata dalla pandemia. Crisi Renault: risparmio di due miliardi con 15.000 lavoratori a casa La riorganizzazione imposta dalla crisi finanziaria abbraccerà anche altri aspetti oltre a quello dei lavoratori.
Leggi
La decisione rientra nelle conseguenze di un piano aziendale, discusso nel luglio scorso, che implica la riduzione della forza lavoro di oltre il 20% e la chiusura delle concessionarie non redditizie. La Mitsubishi si prepara ad annunciare un piano di prepensionamenti nell’ambito di una ristrutturazione necessaria a tagliare i costi fissi della Casa, colpita duramente dalla crisi da coronavirus, ma già precedentemente in difficoltà finanziarie e ora in affanno…
Leggi
Ne sa qualcosa Mitsubishi, che si trova di fronte ad una nuova situazione di difficoltà in cui ridurre i costi è l’unica soluzione possibile per sopravvivere. Tra le iniziative già annunciate dal marchio compare lo stop alla produzione del SUV Pajero a partire dal prossimo anno e la chiusura del sito produttivo giapponese che lo costruisce. E per raggiungere questo target la casa automobilistica nipponica starebbe pensando ad un nuovo taglio di posti di lavoro, che coinvolgerà dai 500 ai 600 lavoratori.
Leggi
E anche le aziende si trovano così costrette a fare scelte dolorose, ma necessarie. Potrebbe interessarti – Mitsubishi vince la crisi: addio al mercato auto europeo. Mitsubishi al lavoro su tagli: la decisione allo studio. In casa Mitsubishi starebbero pensando di agire in questo modo già prima della fine di questo anno. Il settore automobilistico fatica ancora a riprendersi in maniera incisiva pur essendo trascorsi diversi mesi dalla conclusione del lockdown.
Leggi