Catania e Padova si sfidano per la Coppa Italia Serie C

La Coppa Italia di Serie C è giunta alla sua fase finale. Le due squadre che si contenderanno il trofeo sono il Catania e il Padova, entrambe uscite vittoriose dalle rispettive semifinali.

Semifinali

Le semifinali di ritorno della Coppa Italia Serie C hanno visto il Padova e il Catania ribaltare i risultati dell'andata. Il Padova ha sconfitto la Lucchese con un punteggio di 2-0, grazie alle reti di Faedo al 31' e Varas al 75'. Il Catania, invece, ha battuto il Rimini con lo stesso punteggio, con Cicerelli che ha segnato al 17' e Castellini al 84'.

Storia e precedenti

Il Padova, che ha già vinto il trofeo due volte nella sua storia (1979/80 e 2021/2022), ha eliminato Legnago, Giana Erminio, Lumezzane e Pontedera per arrivare in finale. Palombi, autore di quattro reti, è il miglior marcatore del club nella competizione. Dall'altra parte, il Catania si gioca la possibilità di vincere la Coppa Italia Serie C per la prima volta.

La finale

La finale si disputerà con gare di andata e ritorno. La prima partita è in programma a Padova martedì 19 marzo, mentre il ritorno si giocherà quindici giorni dopo, al 'Massimino' martedì 2 aprile. Sarà una sfida avvincente, con due squadre che hanno dimostrato grande determinazione e spirito di squadra nel corso del torneo. Non resta che attendere per vedere chi alzerà il trofeo della Coppa Italia Serie C.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo