Lavori in corso alla centrale idroelettrica di Suviana dopo l'esplosione

Continuano i lavori alla centrale idroelettrica Enel Green Power di Suviana. Le squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro per svuotare l'ottavo e il nono piano sotto il livello dell'impianto, ancora allagati a causa del crollo e dell’esplosione del 9 aprile.

Il duro lavoro dei soccorritori

Il lavoro è estenuante, soprattutto per i soccorritori.

Simone De Angelis, uno di loro, ha avuto un malore ed è svenuto dopo un lavoro estenuante di 72 ore alla ricerca dei dispersi, alla vista dell’ennesimo corpo recuperato.

La tragedia e le polemiche

La tragedia della centrale idroelettrica di Suviana, prima ancora che si chiariscano tutti i particolari dell’incidente, è stata purtroppo un’occasione ghiotta per rispolverare quelle pulsioni anti industriali di un pezzo della società italiana.

Si tratta di un vero sciacallaggio. Ne abbiamo sentite di tutti i colori. Dall’eccesso di subappalti, agli allarmi inascoltati, alle politiche di privatizzazione, alle logiche del profitto.

Lavori in corso e ispezione

A quattro giorni dalla strage della centrale idroelettrica di Suviana (Bologna), ci sono le idrovore al lavoro anche oggi per svuotare l’ottavo e il nono piano sotto il livello dell’impianto, ancora allagati a causa del crollo e delle esplosioni del 9 aprile.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo