Il progetto di una stretta su tutto il territorio nazionale già nei prossimi giorni: la proposta è diretta al governo Draghi e al ministro della Salute Roberto Speranza, che dovranno valutarlo nei prossimi giorni. Le tre ipotesi per un lockdown "soft". Secondo questa prospettiva, che poi è quella preconizzata la scorsa settimana da Walter Ricciardi - che aveva parlato di lockdown totale per due o tre settimane - ci sono tre ipotesi di piani di…
Leggi
Tutti gli articoli su
Lockdown "soft" dal 25 febbraio: lo…"
Più informazioni:
Tutta Italia in zona arancione scuro. Il piano per portare tutta l'Italia in zona arancione scuro è stato anticipato ieri dal presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini: «Io credo che sarebbe il caso, nelle prossime ore, di trovarci tra Governo e Regioni, per capire se non valga la pena una restrizione per qualche settimana omogenea cercando anche di andare a rivedere le regole perché per esempio quello dei bar e ristoranti è il settore più…
Leggi
Tutta Italia in zona arancione scuro: i tre piani per il lockdown nazionale soft (dal 25 febbraio?) Forse già prima del 25 febbraio, quando scade il decreto che vieta lo spostamento tra regioni gialle. Analogamente a quanto avviene in altri paesi Europei, si raccomanda il rafforzamento/innalzamento delle misure su tutto il territorio nazionale Stessa cosa fa il toscano Giani, ma il semi-lockdown di due, tre settimane piace anche a Zingaretti, De…
Leggi