-
Conferenza stampa Giampaolo: «Il giudice per lo Scudetto è solo il Milan» – VIDEO
-
Conferenza stampa Nicola: «Ultimo sforzo da fare. Futuro? Penso a domani»
-
AVATAR 2, ALTRA RIVOLUZIONE?
-
VIDEO – Genoa-Bologna 0-1, Serie A: gol e highlights della partita
-
Feralpisalò, Miracoli: "Semifinale? Chiunque capiti, non vediamo l'ora di giocarla"
-
Cosenza-Vicenza 2-0, Bisoli: “Contento di aver regalato questa gioia. Non capita spesso ma oggi mi sono commosso”
-
VIDEO | L'ULTIMA CONFERENZA STAGIONALE DI LUCIANO SPALLETTI
-
VIDEO | “FINE CICLO!”. Sentite Spalletti in conferenza
-
Sanremo: partito il 'Giro d'Italia', Biancheri e Berrino "Un successo di pubblico e di promozione in tv"
-
Incubo granata: Reggiana battuta ed eliminata dai playoff. VIDEO




A proposito: al 45', Chiellini chiude. Da Chiellini. Dall'altra parte la Juventus chiude la sua stagione in una notte che la racconta al meglio. Con la Juventus, per i gigliati, è una partita sempre speciale ma stavolta per Firenze aveva solo un significato Sorride perché torna in Europa anche se domani dovrà scrivere il suo domani in un summit con Vincenzo Italiano. L'ennesima brutta Juventus cade contro la Fiorentina: 2-0 e i viola tornano in Europa.




Complessivamente sono 21 i gol già fatti e magari il prossimo anno farà coppia con Dybala. L’Inter dovrà necessariamente cambiare qualcosa in attacco» Furio Zara, in collegamento a Rai Sport su 90°minuto del sabato, ritiene Lautaro Martinez il vero grande protagonista dell’Inter. Per il giornalista, serve però qualcosa da fare in attacco. UOMO IN PIÙ − Zara individua in Lautaro Martinez il valore aggiunto nei nerazzurri: «L’Inter si affida all’uomo in più di questo campionato e della sua stagione: Lautaro Martinez, che ha segnato sette gol nelle ultime 6 partite.




Io sono stato bravo a mettermi ogni anno in discussione ma essere qui adesso penso che sia la mia vittoria più grande". "Penso di essere stato molto fortunato. Giocheremo per vincere sapendo che affronteremo una squadra che non vince lo Scudetto da 10 anni e ha la possibilità di vincere lo Scudetto Oltre ai 17 anni qui, ho fatto un anno con Sarri, in pochi possono dire di aver avuto Sarri, Allegri, De Zerbi, Di Francesco, Pioli, Dionisi.




L’Atalanta, infatti, dovrà superare la spigolosa formazione di Andreazzoli, per poi sperare in un passo falso della viola in terra amica. Gasperini dovrà fare i conti poi, con le pesanti assenze di prezzi pregiati dello scacchiere bergamasco. Il tecnico di Massa, dovrà però rinunciare all’impiego del capocannoniere Andrea Pinamonti, reduce dalla miglior stagione da quando è in serie A La dea di Giampiero Gasperini cerca la sesta qualificazione consecutiva alle coppe europee, dopo una seconda parte di stagione condita e condizionata dalla fatiche del giovedì nella UEFA Europa League




Assenti solo gli infortunati Lozano e Ounas. Convocati Napoli, le scelte di Luciano Spalletti per il match di domani contro lo Spezia. Due gli indisponibili in casa azzurra. Il Napoli ha diramato la lista dei convocati per il match contro lo Spezia. Portieri: Marfella, Meret, Ospina. Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli. Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski.




Genoa ormai retrocesso in Serie B ma tifosi e squadra si uniscono in un ultimo saluto stagionale commuovente e che lascia ben sperare per il futuro. Genoa e il gesto di Marassi. Con soli 28 punti, frutto di 4 vittorie, 16 pareggi e 18 sconfitte, il Genoa retrocede in Serie B dopo 14 anni nella massima serie. Purtroppo così non è stato e l’ennesima retrocessione stagionale è arrivata anche all’ultima giornata.




Carapaz si è preso la maglia rosa, Hindley ha confermato di poter essere della partita per vincere il Giro, e Nibali sembra tornato quello del 2016. Poi Hindley batte Carapaz nella volata per il 2° posto, con l'ecuadoriano che si prende comunque la maglia rosa. Yates, per vincere, ha dovuto giocare d'astuzia, controllandosi e gestendosi sugli scatti di Carapaz e Hindley e sulle fiammate di un Nibali.




Il campione del mondo 2021 ha accusato il malfunzionamento del DRS proprio sul rettilineo principale mentre si stava lanciando per il suo secondo giro e ha deciso così di rallentare dopo Curva 3, dopo aver notato sul volante il divario accumulato nel primo tratto del circuito del Montmelò Non sarà facile per noi domani contro la Ferrari, perché i loro run di oggi sono stati competitivi“. Dopo il primo giro cronometrato della Q3, Max Verstappen aveva conquistato la pole position provvisoria, in 1’19.073.




Festa scudetto. In caso di vittoria del Milan, nessuna festa scudetto nella serata di domenica Condividi l'articolo. Domani alle 18 lo scontro finale. Oggi alle 18, si decide lo scudetto per il Campionato di Serie A 2021-22. Lo Scudetto, come simbolo di vittoria del Campionato, è una totale esclusiva della Lega Serie A, frutto di una storia molto antica. Anzi, il comune di Milano mette a disposizione, Piazza Città di Lombardia, anche con l’appoggio della Regione“.




Basket. Basket Serie A, highlights: Sassari-Brescia 98-68. BASKET, SERIE A - Il Banco di Sardegna Sassari si porta in vantaggio per 2-1 nella serie dei quarti di finale sulla Germani Brescia grazie alla netta vittoria per 98-68 in gara-3. 00:06:09, un giorno fa Amedeo Della Valle abbandona dopo 5' per un infortunio alla spalla. La squadra di coach Piero Bucchi allunga nel secondo periodo e spacca la partita con un parzialone di 15-0 al rientro dagli spogliatoi.




arcellona su Koulibaly, ma il Napoli chiede almeno 35 milioni di euro. Il Napoli, nonostante le parole del presidente De Laurentiis e di Luciano Spalletti, è in attesa di offerte per Kalidou Koulibaly. Il difensore centrale, che sarebbe il nuovo capitano della squadra con la partenza di Lorenzo Insigne, è infatti uno dei primi obiettivi del Barcellona in questo mercato, e lo stesso ADL ha chiarito che il futuro è nelle sue mani.




Totti vede nell’argentino l’uomo giusto per portare in alto la squadra di Mourinho, e spera di convincerlo a considerare l’idea di un trasferimento nella Capitale. È il pensiero di tutti i romanisti e io sono il loro capitano“ È stato lo stesso Totti a fare chiarezza sul tema: “Sempre che il club abbia la mia stessa idea. Non so cosa pensino né Dybala, né la Roma. Il Tempo (E. Zotti) – Francesco Totti vuole Dybala alla Roma.




Si tratta di un grandissimo risultato per Martina Trevisan, in vista dei prossimi appuntamenti. L’azzurra, dopo anni di difficoltà, raggiunge l’obiettivo di una vita: Martina Trevisan ha conquistato oggi il suo primo titolo WTA in carriera Partenza sprint di Martina Trevisan che nel primo set conquista tre break e chiude sul 6-2. Prestazione perfetta in finale di Martina Trevisan, l’azzurra ha ribaltato il pronostico della vigilia ed è riuscita a trionfare contro Claire Liu.

Joao Pedro e il Fantacalcio, ne vale comunque la pena. Dopo le due stagioni da urlo prima di quella attuale, il rendimento di Joao Pedro ha avuto un leggero calo in termini di gol realizzati (18 nel 2019/20, 16 nel 2020/21), ma stiamo parlando comunque di un bottino di tutto rispetto considerando la posizione di classifica del Cagliari. Non sono statistiche da primo della classe, ma chi ha puntato su Joao Pedro si è comunque ritrovato in rosa durante l'anno una pedina importante da sfruttare al momento giusto Sono, infatti, 13 le reti messe a segno in 36 presenze a voto, anche 4 assist, 9 ammonizioni e 1 rigore sbagliato, il tutto per una media voto di 6.1 trasformata da bonus e malus in 7.08 di fantamedia.

È l’Olympique Lione a vincere la Women’s Champions League. In finale vittoria per 3-1 sul Barça. vedi letture. È l’Olympique Lione a conquistare l’edizione 2021/2022 della Women’s Champions League. Per le francesi si tratta dell'ottavo successo nella massima competizione europea per club All’Allianz Stadium di Torino la formazione francese si è imposta sul Barcellona per 3-1 grazie alle reti della Henry al 6’, della Hegerberg al 23’ e della Macario al 33’.




La Liga sul piede di guerra: spagnoli pronti a denunciare il PSG alla UEFA. vedi letture. La permanenza a Parigi di Kylian Mbappé rischia di scatenare una sorta di guerra a distanza tra il club parigino e tutta la Spagna. Dopo le parole dure del presidente della Federazione Javier Tebas, il media iberico Cadena Cope riporta una possibile azione legale della federcalcio spagnola nei confronti del PSG.




Miami, 20 mag. PJ Tucker ha ricevuto un colpo al ginocchio nel corso del primo quarto di gara-2 contro i Boston Celtics e, dopo aver provato a stringere i denti per rimanere in campo, ha dovuto alzare bandiera bianca nella ripresa, tornando negli spogliatoi senza più rientrare sul parquet. Secondo quanto scritto da Chris Haynes di Yahoo Sports, il veterano si sottoporrà a una risonanza magnetica nelle prossime ore per valutare l'entità dell'infortunio, attualmente descritto solo come una contusione.




Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato al termine del match fra i biancocelesti ed il Verona, valido per la 38a e ultima giornata di Serie A. Il tecnico della Lazio ha commentato il pirotecnico pareggio contro il Verona: le sue dichiarazioni. Lazio-Verona, le parole di Sarri. Sul percorso della Lazio. “Abbiamo fatto un percorso, cambiato modo di pensare calcio, giochiamo in modo diverso rispetto al passato è stato un percorso complicato con tante difficoltà ma grazie ai ragazzi abbiamo avuto segnali di buona crescita.




Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Gli uomini di Sarri, grazie al punto conquistato, ottengono il quinto posto in classifica, chiudendo una stagione certamente molto positiva. CIP Review – Il meglio del 21 maggio Ecco quelle del 21 maggio: la Fiorentina si aggiudica il posto in Conference League, in seguito alla vittoria casalinga ottenuta contro la Juventus.