Verona avanza verso la salvezza con una vittoria sulla Fiorentina

L'Hellas Verona ha ottenuto una vittoria cruciale per la salvezza, battendo la Fiorentina 2-1 nella partita valida per la 35esima giornata di Serie A. Questo successo ha permesso agli scaligeri di salire a 34 punti, occupando la 14esima posizione, un passo forse decisivo verso la permanenza in Serie A.

Il match

La partita è stata aperta da Lazovic per il Verona su calcio di rigore, assegnato per un fallo di Christensen su Noslin, al 13’ del primo tempo. Tuttavia, al 42’ è arrivato il pareggio di Castrovilli per la Fiorentina.

Le reazioni

Dopo la partita, l'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha espresso la sua delusione. "Siamo andati sotto per una nostra ingenuità. Abbiamo avuto qualche occasione per ribaltarla, ma il loro gol che ha deciso la partita è viziato dal fallo netto di mano di Lazovic. Stava regnando l'equilibrio, ci dispiace anche perché ci tenevamo a non perderla, ma è andata così. Quando si va sotto, si tenta sempre il tutto per tutto. Siamo andati vicini a pareggiarla, una partita che potevamo finire diversamente ma alcuni episodi ci sono girati male."

Le conseguenze

La sconfitta della Fiorentina complica ulteriormente il discorso qualificazione alle coppe europee per la prossima stagione. Nonostante il gol di Castrovilli, i viola non sono riusciti a portare a casa punti. Nel post partita, Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa, commentando la prestazione: "Il calcio è uno sport di errori, meno ne fai e meglio è."

Ordina per: Data | Fonte | Titolo