Benevento brilla nel panorama nazionale del lavoro post-Covid

Benevento, una città del sud Italia, ha recentemente ottenuto un riconoscimento significativo. Secondo un autorevole istituto di ricerca economica del Paese, la città si è classificata al secondo posto a livello nazionale per la crescita dell'occupazione rispetto al periodo pre-Covid.

Crescita dell'occupazione

La crescita dell'occupazione a Benevento è stata notevole, con un incremento del 12,4% (+10mila unità) rispetto al periodo pre-Covid. Questo risultato è stato accolto con entusiasmo dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha sottolineato come i numeri dimostrino la vivacità del tessuto economico della città.

Miglioramento del mercato del lavoro

Il mercato del lavoro a Benevento sta vivendo un momento particolarmente positivo. Non solo si è registrato un record storico di occupati, ma anche un aumento del numero di coloro che dispongono di un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Inoltre, nell'ultimo anno, si è verificato un incremento del personale con livelli di qualifica elevati.

Riconoscimento nazionale

Il riconoscimento di Benevento come una delle città in cui l'occupazione è più cresciuta è una sorpresa positiva. Questo risultato è stato evidenziato nell'ultimo report della Cgia di Mestre sul mercato del lavoro in Italia. Il sindaco Mastella ha espresso soddisfazione per questo risultato, sottolineando come la città stia trainando un miglioramento e una vivacità del tessuto economico che è dimostrato dai numeri.

Benevento sta dimostrando una notevole resilienza e capacità di ripresa nel periodo post-Covid, con un mercato del lavoro in costante crescita e miglioramento. Questi risultati sono un segnale positivo per il futuro economico della città e della regione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo