Sayf al-Adl è lui l'erede di Zawahiri? Un Report Onu inchioda Kabul: “Al Qaeda consulente del governo taleban”

La Stampa ESTERI

Un Report Onu inchioda Kabul: “Al Qaeda consulente del governo taleban”. Scrive Ali Soufan, ex egente dell’Fbi: «Sayf al-Adl in un'organizzazione già famigerata per la spietata distruzione di vite umane si distingue per mancanza di rimorsi». Tommaso Carboni

Sayf al-Adl è lui l’erede di Zawahiri?

(La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

IL RITRATTO Ayman al-Zawahiri, chi era il leader di Al Qaeda ucciso dagli Stati. MONDO Ayman al-Zawahiri, ucciso dagli Usa il capo di Al Qaida in Afghanistan FRANCIA Bataclan, la sentenza: 19 colpevoli su 20. (ilgazzettino.it)

I buoni fruttiferi postali sono strumenti finanziari di investimento sicuri e garantiti con rendimenti fissi crescenti. Cosa sapere su BFP. Come tutti i buoni fruttiferi postali anche questi buoni sono emessi dalla Cassa depositi e prestiti per conto dello Stato (InformazioneOggi.it)

L’intelligence statunitense lo ha identificato a primavera, dopodiché ha osservato e studiato attentamente la situazione, fino all’uccisione avvenuta nella giornata di ieri, lunedì 1 agosto. Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, a Joe Biden è stata offerta la riproduzione della casa di Kabul dell’estremista egiziano ed è stato indicato il punto debole. (Liberoquotidiano.it)

L’esperto di jihadismo Dario Crisanti dell’Istituto Affari Internazionali: «Un successo personale per Biden, gli Usa dimostrano di avere ancora la migliore intelligence del mondo». letizia tortello (La Stampa)

No vittime civili". EMBED. . . (Agenzia Vista) Usa, 02 agosto 2022 "Abbiamo ucciso al-Zawahri mentre era in balcone. Lo Joe Biden, che ha seguito da vicino l'operazione. (ilmessaggero.it)

Di sicuro però la morte di Zawahiri non elimina la minaccia complessiva dei gruppi affiliati ad Al-Qaeda all’estero La presenza di Zawahiri in Afghanistan non agevolava sicuramente gli interessi di alcune potenze intenzionate a risollevare l’economia afghana. (Il Fatto Quotidiano)