Coronavirus, la luce in fondo al tunnel per l'Italia è ancora lontana: verso il rinnovo dello stop totale almeno al 18 aprile - Open

Open SALUTE

Restano forti i dubbi sulla tenuta delle realtà economiche costrette a fermarsi, soprattutto per le medie e piccole aziende, sotto costante monitoraggio da parte di palazzo Chigi, che non esclude possibili deroghe per il prossimo provvedimento.

Sempre più certa una proroga di due settimane per il blocco totale delle attività e tutte le limitazioni agli spostamenti.

Decisivo sarà l’andamento dei contagi di maggio. (Open)

La notizia riportata su altri media

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . LEGGI ANCHE –> Ha 14 la vittima più giovane da Coronavirus | dove è morto. Covid 19 Italia, Pregliasco: “In Lombarda necessari altri 15 giorni di stop”. (ViaggiNews.com)

Lo sto totale fissato fino al 3 aprile potrebbe essere prorogato di almeno 2 settimane. Pertanto il prossimo decreto legge punta alla conferma di tutte le misure in vigore, dal distanziamento sociale, al divieto di spostamenti se non necessari, fino alla serrata delle attività non indispensabili, almeno fino al 18 aprile. (Meteo Web)

Ecco i dati di oggi diffusi da Angelo Borrelli, capo dipartimento della Protezione civile, nel corso del consueto punto stampa sull'emergenza Covid-19. Si tratta dei casi totali, cioè del numero di persone trovate positive dall'inizio dell'epidemia (include le persone decedute e quelle guarite). (Today)

I guariti nelle ultime 24 ore sono invece 646, per un totale dall'inizio della pandemia di 13.030 persone che hanno sconfitto il Covid-19. 25 aziende della moda produrranno 200.000 mascherine chirurgiche al giorno, 500.000 dalla prossima settimana e 700.000 al giorno dalla successiva. (Il Messaggero)

Un’ipotesi che trova accordo nei presidenti di Istituto Superiore di Sanità e del Consiglio Consiglio superiore di Sanità, Silvio Brusaferro e Franco Locatelli. Con il decreto ‘Cura Italia‘ abbiamo stanziato 85 milioni per potenziare la didattica a distanza, soprattutto a beneficio degli studenti meno abbienti. (Bigodino.it)

Coronavirus, ecco i dati del bollettino della Protezione civile aggiornati a oggi, domenica 29 marzo. Coronavirus, la mappa dei contagi in Italia aggiornata dalla Protezione civile. (Today)