Coronavirus Italia, si va verso una chiusura fino al 18 aprile: ecco il piano del Governo

Corriere Adriatico SALUTE

Il governo, come anticipato dal Corriere della Sera, valuta anche la possibilità di concedere alcune deroghe, comunque, per le aziende in modo da garantire una ripresa sia pure minima della produzione.

È questa l’ipotesi alla quale lavora il governo in vista del 3 aprile, quando scadrà il decreto firmato il 22 marzo scorso dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte per fermare il contagio da coronavirus con l’obbligo per tutti di rimanere a casa per gli italiani, in quarantena totale. (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altri media

Diffuso il bollettino della situazione Coronavirus in Italia aggiornata al 29 marzo 2020. Gli attualmente positivi in Italia sono 73.880, 3.815 in più di ieri (ieri l'incremento era stato di 3.651 casi). (Il Messaggero)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . LEGGI ANCHE –> Ha 14 la vittima più giovane da Coronavirus | dove è morto. Covid 19 Italia, Pregliasco: “In Lombarda necessari altri 15 giorni di stop”. (ViaggiNews.com)

Coronavirus, il bollettino della Protezione civile del 29 marzo. La situazione in Italia resta ancora molto difficile. Ecco i dati di oggi diffusi da Angelo Borrelli, capo dipartimento della Protezione civile, nel corso del consueto punto stampa sull'emergenza Covid-19. (Today)

Si tratta dei casi totali, cioè del numero di persone trovate positive dall'inizio dell'epidemia (include le persone decedute e quelle guarite). Ecco i dati di oggi diffusi da Angelo Borrelli, capo dipartimento della Protezione civile, nel corso del consueto punto stampa sull'emergenza Covid-19. (Today)

Pertanto il prossimo decreto legge punta alla conferma di tutte le misure in vigore, dal distanziamento sociale, al divieto di spostamenti se non necessari, fino alla serrata delle attività non indispensabili, almeno fino al 18 aprile. (Meteo Web)

Con il decreto ‘Cura Italia‘ abbiamo stanziato 85 milioni per potenziare la didattica a distanza, soprattutto a beneficio degli studenti meno abbienti. Coronavirus Italia, probabilmente fino al 18 aprile tutto chiuso: il piano del Governo Conte Coronavirus Italia, si va verso il prolungamento del DPCM, per ora si parla del 18 aprile come data ipotetica. (Bigodino.it)