Coronavirus, lo studio: fino a 150mila malati a maggio

ilGiornale.it INTERNO

La velocità con la quale si muove il coronavirus fa crescere i dati di positivi e decessi in maniera repentina e preoccupante.

I contagi aumentano giorno dopo giorno in Italia e in tutto il resto del mondo.

Un tentativo, riporta il Corriere, che tra grafici e statistiche cerca di fornire un quadro dell'evoluzione della crisi.

Nonostante l'Italia sia il Paese al momento più colpito in Europa, per quanto riguarda i contagi il numero non si discosta molto da quello degli altri Stati. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Il virologo Pregliasco dell’Università di Milano avverte le Regioni del Meridione. Il dottor Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano, è dell’idea che l’epidemia da Covid 19 Italia “si sposterà presto al Sud. (ViaggiNews.com)

Un’ipotesi che trova accordo nei presidenti di Istituto Superiore di Sanità e del Consiglio Consiglio superiore di Sanità, Silvio Brusaferro e Franco Locatelli. Con il decreto ‘Cura Italia‘ abbiamo stanziato 85 milioni per potenziare la didattica a distanza, soprattutto a beneficio degli studenti meno abbienti. (Bigodino.it)

Gli attualmente positivi in Italia sono 73.880, 3.815 in più di ieri (ieri l'incremento era stato di 3.651 casi). I casi totali (compresi guariti e deceduti) sono 97.689, con un incremento in un giorno di 5.217 unità (una crescita dei casi inferiore rispetto a quella registrata ieri, pari a 5.974 nuovi positivi). (Il Messaggero)

Coronavirus, la mappa dei contagi in Italia aggiornata dalla Protezione civile. Qui sotto, la mappa aggiornata dei contagi da Covid-19 in Italia. Si tratta dei casi totali, cioè del numero di persone trovate positive dall'inizio dell'epidemia (include le persone decedute e quelle guarite). (Today)

Coronavirus, la mappa dei contagi in Italia aggiornata dalla Protezione civile. Coronavirus, il bollettino della Protezione civile del 29 marzo. La situazione in Italia resta ancora molto difficile. (Today)

Sembra ancora lontana la ripresa della “normalità” in Italia, con il termine delle misure di distanziamento sociale introdotte per contrastare l’epidemia di coronavirus in corso. Lo sto totale fissato fino al 3 aprile potrebbe essere prorogato di almeno 2 settimane. (Meteo Web)