***Fed: Powell, se inflazione persiste, necessari piu' aumenti dei tassi - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

"Probabilmente rimarremo in un'era di tassi d'interesse molto bassi" ha poi aggiunto.

AAA-Pca. (RADIOCOR) 11-01-22 16:41:08 (0442) 3 NNNN

***Fed: Powell, se inflazione persiste, necessari piu' aumenti dei tassi. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 11 gen - "Se l'inflazione continuera' a essere piu' alta delle previsioni, dovremo aumentare i tassi d'interesse piu' volte [.] Se sara' necessario un aumento piu' aggressivo dei tassi, la Fed lo fara'". (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Così Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, nel discorso in calendario per la giornata di oggi, di fronte alla Commissione bancaria del Senato. "Oggi l'economia si sta espandendo al ritmo più veloce degli ultimi anni, e il mercato del lavoro è solido", dirà Powell al Senato, nell'audizione prevista per la sua conferma alla presidenza della banca centrale Usa. (Finanzaonline.com)

Dow Jones. S&P-500. Nasdaq 100. S&P 100. energia. beni di consumo secondari. informatica. utilities. beni di consumo per l'ufficio. Boeing. Salesforce.Com. Chevron. Apple. IBM. Merck. Procter & Gamble. (Teleborsa)

Kacper Pempel. LONDRA (Reuters) - L'indice del dollaro si è stabilizzato, mentre gli investitori attendono l'audizione di Jerome Powell in Senato sulla sua conferma alla presidenza della Fed. L'indice del dollaro lascia sul terreno lo 0,1% contro un paniere di sei valute. (Investing.com)

Powell ha detto alla commissione bancaria del Senato che i funzionari non esiteranno ad agire se necessario per contenere le pressioni sui prezzi Wall Street guadagna dopo Powell: i motivi. A Wall Street, nella notte l’S&P 500 ha rotto una serie di ribassi di cinque giorni ed è salito a 4.713,07. (Money.it)

Il Dow Jones Industrial è avanzato di 183,15 punti, a 36252,02, il primo aumento in cinque giorni. Durante l'audizione, Powell ha affermato che la banca centrale prevede di agire con la massima aggressività necessaria per raffreddare l'inflazione. (Investing.com)

Maggiori informazioni, tuttavia, dovrebbero arrivare dopo il primo meeting della Banca centrale che si terrà il 25 e il 26 di gennaio. La Fed dovrebbe chiudere l’asset purchase program entro marzo e poi iniziare le strette a partire da giugno. (Morningstar)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr