Cosa chiedono i dipendenti di Amazon sul cambiamento climatico. E cosa fa Bezos

Open ECONOMIA

Workers’ rights are human rights and climate justice is an existential issue for us all.

Secondo una parte dei dipendenti di Amazon però, l’iniziativa non va molto più in là del semplice greenwashing.

We urge you and Amazon management to address the substance of workers’ critiques rather than attempt to stifle their voices with threats and intimidation.

Come ha riportato Vox, all’inizio del 2020 Amazon avrebbe minacciato di licenziare due lavoratori alla guida di un gruppo interno all’azienda impegnato contro il cambiamento climatico. (Open)

La notizia riportata su altri media

Oltreoceano imprenditori e star si mobilitano per l’Australia devastata dagli incendi, con donazioni dirette e raccolte di fondi online. L’uomo più ricco del mondo, con un patrimonio stimato attuale di circa 115 miliardi, ha destinato alla causa 690mila dollari (1 milione di dollari australiani). (Millionaire il mensile di business più letto)

La prima mossa di Amazon dovrebbe essere la richiesta di un ordine restrittivo che impedisca a Redmond di cominciare a lavorare ufficializzando di fatto la propria vittoria. Amazon potrebbe essere stata esclusa da JEDI (Joint Enterprise Defense Infrastructure Cloud) proprio per questa ragione. (Mr.Webmaster)

Amazon ha affermato che istituirà centri digitali in 100 città e villaggi indiani per aiutare le aziende a collegarsi online per vendere i loro prodotti e offrirà supporto nel marketing e nella logistica. (Yahoo Finanza)

Ha anche promesso che la sua piattaforma esporterà beni e prodotti Made in India per un totale di 10 miliardi di dollari entro il 2025. Ma la benevolenza dimostrata da Bezos nei confronti della settima economia mondiale per valore del Pil era inevitabile. (Forbes Italia)

. . (Mr.Webmaster)

Amazon, Bezos contestato in India: «È un terrorista economico» Al fondatore del colosso ecommerce si contesta la chiusura di migliaia di piccoli negozi e una perdita delle entrate governative. 3' di lettura. (Il Sole 24 ORE)