Jeff Bezos to lose status as world’s richest man as Amazon stock tumbles

Yahoo Finance ECONOMIA

The company’s estimates for the final quarter of the year also came in below expectations.

“It’s a big investment, and it’s the right long-term decision for customers,” Bezos said.

Bezos owns around 12% of Amazon’s total shares, meaning that his net worth could fall by as much as $10bn.

Revenue in the company’s third-quarter fell to $3.2bn, compared to $3.7bn in the same period last year.

Amazon (AMZN) CEO Jeff Bezos will lose his status as the world’s richest man if the company’s weaker-than-expected profits dent its valuation. (Yahoo Finance)

Ne parlano anche altre testate

Ma la benevolenza dimostrata da Bezos nei confronti della settima economia mondiale per valore del Pil era inevitabile. E un portavoce di Amazon non ha voluto offrire ulteriori chiarimenti sui contenuti del viaggio in India. (Forbes Italia)

Roma, 16 gen. (askanews) - L'amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos, ha dichiarato che la sua azienda investirà 1 miliardo di dollari per portare le piccole imprese online in India. L'investimento di 1 miliardo contribuirà a portare online oltre 10 milioni di imprese indiane e consentirà di esportare beni fabbricati in India per un valore di 10 miliardi entro il 2025, ha aggiunto. (Yahoo Finanza)

Secondo diverse stime, Bezos guadagna infatti circa 150 mila dollari al minuto, quindi per “racimolare” 690 mila dollari impiega poco più di quattro minuti e mezzo. Ed è subito polemica: «Ma li guadagna in tre minuti», «fossi in lui ritirerei il versamento», «una ragazza che vende le sue foto di nudo ha donato di più». (Corriere della Sera)

Amazon, Bezos contestato in India: «È un terrorista economico» Al fondatore del colosso ecommerce si contesta la chiusura di migliaia di piccoli negozi e una perdita delle entrate governative. 3' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Nel caso in cui la Corte Federale coinvolta dovesse dare ragione all'azienda di Bezos il bando potrebbe essere riaperto determinando l'ingresso di nuovi soggetti in gara. La prima mossa di Amazon dovrebbe essere la richiesta di un ordine restrittivo che impedisca a Redmond di cominciare a lavorare ufficializzando di fatto la propria vittoria. (Mr.Webmaster)

Honey è una societè californiana fondata nel 2012 che sviluppa un'estensione dedicata al browser Web Google Chrome con cui è possibile ricevere notifiche riguardanti promozioni, offerte e sconti su prodotti commercializzati online. (Mr.Webmaster)