Con E-Distribuzione la rete elettrica di Genova diventa più sostenibile

Industria Italiana ECONOMIA

«Un ringraziamento particolare ad E-Distribuzione che ha deciso di investire sulla nostra città – ha commentato il sindaco, Marco Bucci

E-Distribuzione ha già scelto la Liguria, e il comune di Genova in particolare, per dare avvio ad un nuovo progetto.

Il progetto Grid Futurability di E-Distribuzione punta a realizzare nel capoluogo ligure una rete elettrica sempre più digitale, sostenibile, resiliente e partecipativa. (Industria Italiana)

Su altri giornali

L’OPERA DI STREET ART SUL TORRENTE POLCEVERA. Durante l’evento è stata anche svelata un’opera di street art realizzata per l’occasione a Genova (Energia Oltre)

Per quanto riguarda le proprietà civiche a Genova i palazzi pubblici saranno autonomi dal punto di vista energetico entro il 2030”. E poi il servizio di trasporto pubblico: “Entro il 2025 tutti i mezzi pubblici saranno elettrici, e il nuovo sistema pensato sui quattro assi di forza è stato pensato proprio per raggiungere questi obiettivi. (Genova24.it)

Il progetto Grid Futurability Genova avrà la durata di 4 anni, con investimenti pari a 11 milioni di euro. La rete elettrica di distribuzione è un’infrastruttura che abilita il processo di transizione energetica, in grado di sviluppare e fornire nuovi servizi per i cittadini e accogliere sempre di più l’energia prodotta da fonti rinnovabili. (Bizjournal.it - Liguria)

Una rete elettrica sempre più digitale, sostenibile, resiliente e partecipativa, realizzata in uno dei comuni più belli d’Italia, che integra il territorio e la tradizione con l’innovazione: è il progetto Grid Futurability Genova di E-Distribuzione, presentato oggi all’Auditorium dell’Acquario di Genova. (Genova24.it)

Ranieri (E-Distribuzione): “Sarà replicato in tutte le aree del Paese”. Una rete elettrica sempre più digitale, sostenibile e inclusiva. In realtà non è la priva volta che E-Distribuzione sceglie Genova (FIRSTonline)

Saremo abilitatori di una vera e propria trasformazione delle citta' in smart city, dimostrando come l'innovazione e l'efficienza tecnologica delle infrastrutture possano integrarsi perfettamente con la bellezza del territorio'. (Borsa Italiana)