Covid, il virologo Fauci: “non possiamo eradicarlo, lo controlleremo. Omicron? Non servono nuovi vaccini”

Covid, il virologo Fauci: “non possiamo eradicarlo, lo controlleremo. Omicron? Non servono nuovi vaccini”
StrettoWeb ESTERI

Probabilmente stiamo andando in quella direzione, ma ora negli Stati Uniti con un milione di casi al giorno, 145mila ricoverati negli ospedali, non ci siamo ancora arrivati“.

Intervenuto durante una lectio magistralis tenuta in collegamento video con la Sapienza di Roma, Fauci ha spiegato come si debba procedere verso un controllo del virus che permetta di non limitare ulteriormente la vita della società e delle persone che la compongono. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

E' un virus astuto", che "ogni volta ha tratto tutti in inganno, dalla prima volta che è comparso, fino a Delta e ora Omicron. Il consigliere medico del presidente Usa, ha definito l'impennata di casi per la variante Omicron "un'ondata massiccia, senza precedenti". (La Repubblica)

Sono invece 384 le persone che hanno perso la vita nell'ultima giornata per il virus, contro le 346 di una settimana fa Prima l'Oms, poi Anthony Fauci. (La Repubblica)

E, infine, le congratulazioni all'Italia per la campagna vaccinale: “L'Italia ha fatto meglio degli Stati Uniti nel vaccinare le persone. Voglio congratularmi con gli italiani” (Corriere TV)

Anthony Fauci, chi è il virologo che ha ottenuto il Dottorato honoris causa da La Sapienza: "Impossibile eradicare il Covid, avremo nuove varianti. Serve vaccino universale"

Rischiamo TUTTI (VIDEO). . . Anthony Fauci, il super esperto americano in malattie infettive e consigliere di Joe Biden per il COVID ha fatto una dichiarazione shock in video sul quello che potrebbe accadere prossimanente con la variante Omicron. (iLMeteo.it)

Il noto immunologo si è congratulato con l’Italia “che ha fatto meglio degli Usa nel vaccinare i propri cittadini”. Fauci riceve il Dottorato alla Sapienza di Roma: “Italia meglio degli Usa nei vaccini anti Covid” La cerimonia per laurea Honoris causa ad Anthony Fauci per lotta a Covid e Aids. (Fanpage.it)

A suo avviso è meglio concentrarsi sulla necessità "urgente" proprio di un vaccino universale. Tutti i dati della Fondazione Gimbe. Fauci ha fatto anche il punto sulla pandemia, sottolineando che il mondo ha bisogno urgente di "un vaccino universale, perché ci saranno altre varianti e altri Coronavirus". (Corriere dell'Umbria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr