Quarta ondata Covid in Italia sempre più vicina: quando ci sarà secondo gli esperti a causa della variante Delta

Investire Oggi INTERNO

Quarta ondata covid in Italia più vicina. I casi di Francia e Gran Bretagna sembrano essere emblematici.

La variante Delta corre anche in Italia, ormai si parla di quarta ondata sempre più vicina, anche se gli esperti assicurano che sarà diversa grazie ai vaccini.

Anche Alessandro Vergallo, presidente nazionale dell’Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani, ha parlato di quarta ondata in Italia ma diversa rispetto alle altre a causa dei vaccini e il fatto che metà della popolazione è immunizzata

La variante Delta è ormai presente in 124 paesi secondo l’Oms nel suo report settimanale. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

A Marrubiu non si registravano contagi dal 7 giugno. Entrambe le persone risultate positive al tampone molecolare si trovano in isolamento domiciliare. (Linkoristano.it)

Il sottosegretario, poi, si è espresso anche sul Green Pass, il certificato verde al centro del dibattito negli ultimi giorni: "Non è restrittivo, ma un'occasione per non chiudere". A tal proposito Sileri ha chiarito: "Non diamo tutta la colpa a quel torneo (Liberoquotidiano.it)

È quanto afferma il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, che ospite oggi di Tgcom24 ha illustrato le sue idee che cercherà di proporre al governo nei prossimi giorni. Anche perché il Green pass puoi ottenerlo se sei guarito, se hai fatto un test o se hai fatto il vaccino» (leggo.it)

(LaPresse) – In forte incremento il dato sull’incidenza. La scorsa settimana era a 19 (LaPresse)

(HelpMeTech)

Forte aumento dell'incidenza che passa questa settimana a 41 casi per 100 mila abitanti (i dati aggiornati a ieri) contro i 19 casi della settimana precedente. E' quanto Emerge, secondo quanto si apprende, dalla bozza di monitoraggio settimanale Iss- Ministero della Salute sull'andamento dei contagi ora all'esame della cabina di regia» (Termoli Online)