Quarta ondata Covid in Italia sempre più vicina: quando ci sarà secondo gli esperti a causa della variante Delta

Quarta ondata Covid in Italia sempre più vicina: quando ci sarà secondo gli esperti a causa della variante Delta
Investire Oggi INTERNO

Quarta ondata covid in Italia più vicina. I casi di Francia e Gran Bretagna sembrano essere emblematici.

La variante Delta corre anche in Italia, ormai si parla di quarta ondata sempre più vicina, anche se gli esperti assicurano che sarà diversa grazie ai vaccini.

Anche Alessandro Vergallo, presidente nazionale dell’Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani, ha parlato di quarta ondata in Italia ma diversa rispetto alle altre a causa dei vaccini e il fatto che metà della popolazione è immunizzata

La variante Delta è ormai presente in 124 paesi secondo l’Oms nel suo report settimanale. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono 39.906 i nuovi contagi da coronvirus registrati oggi in Gran Bretagna. Giovedì della scorsa settimana, i nuovi casi erano stati 48.553 e i decessi 63 (Adnkronos)

Lo rende noto il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi, precisando che l'età media delle persone il cui campionamento corrisponde alla variante Delta è di 35 anni. "L'evoluzione è coerente con il quadro generale, ci aspettavamo una prevalenza della variante Delta che si sta in effetti confermando anche in Friuli Venezia Giulia – ha commentato Riccardi –; siamo consapevoli che l'elevata velocità di trasmissione di questa variante richiede misure di sequenziamento, tracciamento e soprattutto di diffusione della vaccinazione sempre più importanti" (UdineToday)

Il rischio però è che questo, come spiega il virologo Fabrizio Pregliasco, sia l’inizio di una nuova ondata. Fino a poche settimane fa sembrava che il Coronavirus si stesse comportando come l’anno scorso concedendoci una tregue estiva. (Open)

Il sottosegretario Sileri: «Niente quarantena per chi è vaccinato, facciamo come negli Usa»

Il numero totale dei residenti attualmente positivi al coronavirus ad Arborea è salito a nove Oristano. I casi sono stati confermati dai sindaci. Sono due i nuovi casi di coronavirus a Marrubiu annunciati tra ieri sera e stamane dal sindaco Andrea Santucciu. (Linkoristano.it)

Forte aumento dell'incidenza che passa questa settimana a 41 casi per 100 mila abitanti (i dati aggiornati a ieri) contro i 19 casi della settimana precedente. Sono questi - secondo quanto si apprende, i dati contenuti nella bozza di monitoraggio settimanale dell'Iss- Ministero della Salute sull'andamento dei contagi ora all'esame della cabina di regia e che saranno presentati oggi. (Termoli Online)

Anche perché il Green pass puoi ottenerlo se sei guarito, se hai fatto un test o se hai fatto il vaccino» È quanto afferma il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, che ospite oggi di Tgcom24 ha illustrato le sue idee che cercherà di proporre al governo nei prossimi giorni. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr