Covid Gb, quasi 40mila contagi: bollettino 22 luglio

Covid Gb, quasi 40mila contagi: bollettino 22 luglio
Adnkronos INTERNO

Ieri i nuovi casi erano stati 44.104 e i decessi 73.

Giovedì della scorsa settimana, i nuovi casi erano stati 48.553 e i decessi 63

Sono 39.906 i nuovi contagi da coronvirus registrati oggi in Gran Bretagna.

Ci sono anche 84 morti.

(Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Mentre finora contavano i contagi, adesso invece si vorrebbe tener conto soprattutto dei ricoveri. Il sottosegretario, poi, si è espresso anche sul Green Pass, il certificato verde al centro del dibattito negli ultimi giorni: "Non è restrittivo, ma un'occasione per non chiudere". (Liberoquotidiano.it)

Sono questi - secondo quanto si apprende, i dati contenuti nella bozza di monitoraggio settimanale dell'Iss- Ministero della Salute sull'andamento dei contagi ora all'esame della cabina di regia e che saranno presentati oggi. (Termoli Online)

Fino a poche settimane fa sembrava che il Coronavirus si stesse comportando come l’anno scorso concedendoci una tregue estiva. Il rischio però è che questo, come spiega il virologo Fabrizio Pregliasco, sia l’inizio di una nuova ondata. (Open)

Covid, bozza Iss: Impennata incidenza, 41 casi ogni 100mila abitanti

Entrambe le persone risultate positive al tampone molecolare si trovano in isolamento domiciliare. A Marrubiu non si registravano contagi dal 7 giugno. (Linkoristano.it)

Lo rende noto il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi, precisando che l'età media delle persone il cui campionamento corrisponde alla variante Delta è di 35 anni. "Su 64 sequenziamenti compiuti nel periodo compreso tra il 5 e il 13 luglio su altrettanti campioni in Friuli Venezia Giulia 58 rispondono alla variante Delta, 4 alla Alfa e 2 ad altre categorie non rilevanti. (UdineToday)

Secondo quanto si legge nella bozza del monitoraggio dell’Iss sull’andamento dei contagi da Coronavirus, infatti, l’indice schizza a 41 casi ogni 100mila abitanti. Roma, 23 lug. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr