Tour de France, quinta tappa: trionfa Clarke, Van Aert resta in giallo

Tuttosport SPORT

Si avvicina in classifica lo sloveno Tadej Pogacar, che ha chiuso al settimo posto ma ha guadagnato sia su Van Aert, sia sul connazionale Primoz Roglic

Il belga Wout Van Aert (Jumbo Visma) rimane maglia gialla ma arriva attardato di oltre un minuto a causa di una caduta dopo una trentina di chilometri.

La quinta tappa del Tour de France, la Lille-Arenberg di 153,5 km, è stata vinta dall'australiano Simon Clarke (Israel-PremierTech) che, in una volata a quattro, ha battuto l'olandese Taco Van der Hoorn, il norvegese Edvald Boasson Hagen e lo statunitense Neilson Powless. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Primož è caduto, ma ho saputo quello che ha fatto e adesso sta bene e questa è la cosa più importante. Poi d'improvviso Roglic a terra e i guasti meccanici degli altri della squadra. (TUTTOBICIWEB.it)

Lo sloveno, vincitore della corsa a tappe francese nel 2020 e 2021, è anche la nuova maglia gialla (Napoli Magazine)

Classifica: 1) Wout Van Aert (Bel, Jumbo) in 16h 17’22’’, 2) Powless (Usa) a 13’’, 3) Boasson Hagen (Nor) a 14’’, 4) Pogacar (Slo) a 19’’, 7) Vingegaard (Dan) a 40’’, 11) Cattaneo a 55’’, 37) Caruso a 1’59’’, 44) Roglic (Slo) a 2’36’’ (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla fine, però, la vince la fuga conche riesce a beffare van der Hoorn, Powless e Boasson Hagen al traguardo di Arenberg. Tadej Pogacar Jonas Vingegaard Adam Yates Geraint Thomas Daniel Martinez Aleksandr Vlasov Romain Bardet Nairo Quintana Enric Mas Primoz Roglic Damiano Caruso. (Eurosport IT)

Il belga Wout Van Aert (Jumbo-Visma) lascia la vetta della generale che finisce proprio nelle mani di Pogacar. Domani la settima tappa, la Tomblaine-Planche des Belles Filles di 176.5 chilometri. (Sardegna Reporter)

In alto ecco le immagini salienti Bravo anche Van Aert, che si gioca la carta della fuga salvo poi dovendosi arrendere a cedere la leadership della classifica generale. (SPORTFACE.IT)