Tour de France: tappa a Clarke, Pogacar rosicchia secondi preziosi

Gazzetta del Sud SPORT

Il trionfatore della quarta tappa ha conservato la maglia gialla, nonostante una caduta all’uscita di una curva quando mancavano circa cento chilometri al traguardo.

Pogacar ha attaccato sul selciato a 18 chilometri dal traguardo, in compagnia del belga Jasper Stuyven.

«Sono sorpreso di aver conservato la maglia gialla dopo una giornata così - ha commentato -.

Domani la tappa più lunga del Tour 2022 (219,9 chilometri), attraverso le Ardenne, da Binche a Longwy e arrivo in salita

La maglia gialla ha vissuto una giornata movimentata. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Ciclismo, Tour, 6/a tappa: Pogacar si prende la vittoria e il primato. Tadej Pogacar ha vinto, con un leggero distacco, la 6/a tappa del 109/o Tour de France di ciclismo, da Binche (Belgio) a Longwy, lunga 219,9 chilometri. (Napoli Magazine)

Fuga vincente, rivivi l'arrivo. I bocciati. Mathieu van der Poel. Proprio non ci siamo. Tadej Pogacar Jonas Vingegaard Adam Yates Geraint Thomas Daniel Martinez Aleksandr Vlasov Romain Bardet Nairo Quintana Enric Mas Primoz Roglic Damiano Caruso. (Eurosport IT)

– foto LivePhotoSport –. (ITALPRESS) Domani la settima tappa, la Tomblaine-Planche des Belles Filles di 176.5 chilometri. (Sardegna Reporter)

di Angelo Costa. Forte in salita, in volata, a cronometro, sullo sterrato e probabilmente anche a Risiko e scala 40, Tadej Pogacar di qualità ne esibisce un’altra: è forte anche sul pavè. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bravo anche Van Aert, che si gioca la carta della fuga salvo poi dovendosi arrendere a cedere la leadership della classifica generale. Highlights sesta tappa Tour de France 2022: show di Pogacar (VIDEO). (SPORTFACE.IT)

Anche io sono stato colpito dalla sfortuna: ho perso 13 secondi su Pogačar e poteva andarmi pure peggio Poi d'improvviso Roglic a terra e i guasti meccanici degli altri della squadra. (TUTTOBICIWEB.it)