Decreto sostegni, ok commissioni Senato: stop Imu e canone Rai

Decreto sostegni, ok commissioni Senato: stop Imu e canone Rai
Adnkronos INTERNO

Mi sembra sia stato fatto un buon lavoro evitando di disperdere e frantumare risorse”

Il governo ora lavora al maxi-emendamento con le modifiche approvate per poi porre la fiducia.

Un emendamento prevede poi che il reddito di cittadinanza sia impignorabile e si configuri come sostegno al sostentamento delle persone povere.

Via libera al decreto Sostegni da parte delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Per introdurre l’esenzione della prima rata Imu, l’esecutivo è stato costretto a dover stanziare oltre 140 milioni di euro per “risarcire” tutti quei comuni a causa del mancato gettito. Fra gli aiuti che il governo introdurrà con il Decreto Sostegni bis spicca sicuramente l’esenzione del pagamento della prima rata IMU 2021. (RiNews)

Imu, prima rata a giugno. Per quanto riguarda l’Imu, si ricorda che la prima rata è in scadenza il prossimo mese di giugno. La misura sta per essere varata dal governo nel cosi detto decreto Sostegni bis che interverrà ulteriormente a sostegno appunto delle attività economiche con il taglio dell’Imu e della Tosap. (InvestireOggi.it)

Lo prevede la bozza del Dl Sostegni bis che amplia la platea dei beneficiari giovani (oggi under 35 con un lavoro atipico) (Wall Street Italia)

Decreto Sostegni | gli emendamenti approvati | sfratti per morosità ancora bloccati | stop all'Imu di giugno e esenzione dal canone Rai

Come noto la Legge di Bilancio 2021 ha previsto la cancellazione della prima rata Imu per i settori del turismo e dello spettacolo. Tra le novità in fase di adozione ci sarebbe l’allargamento della platea per i beneficiari dello sconto sulla prima rata Imu. (CASA&CLIMA.com)

Il ministro ha ricordato che “l’idea è di partire da luglio, perché l’impegno di fronte al Paese c’è: oggi le famiglie italiane hanno bisogno di ulteriori risorse. Bonetti ha sottolineato che “l’obiettivo è far sì che tutti i nuclei familiari si trovino in condizione di ‘segno più’, non ‘meno’ (LaPresse)

Decreto Sostegni, gli emendamenti approvati: sfratti per morosità ancora bloccati, stop all’Imu di giugno e esenzione dal canone Rai (Di martedì 4 maggio 2021) Lo stop al pagamento della rata Imu di giugno per i beneficiari dei ristori, la proroga fino a fine anno dello stop alla tassa sull’occupazione del suolo pubblico e l’esenzione dal pagamento del canone Rai per bar, pub e ristoranti “traslocano” dalle bozze del Decreto Sostegni 2 al Sostegni 1. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr