Seconde squadre, Gravina: “Progetto che fa bene alla Juve e alla Nazionale”

fcinter1908 SPORT

"Il progetto seconde squadre fa bene alla Nazionale e anche alla Juventus. Basti pensare che la società bianconera ha schierato nella seconda squadra 97 giocatori e il 28% ha già esordito in prima squadra. Il progetto è stato visionato in maniera frettolosa, non approfondita mentre è sotto gli occhi di tutti che una società che ha creduto in quel progetto ha effetti positivi, importanti a livello di sistema del calcio italiano". (fcinter1908)

Ne parlano anche altre testate

Questa mattina all'Allianz Stadium di Torino si è tenuto un forum importante per lo sviluppo del calcio italiano e, in particolare, del progetto seconde squadre, che oggi vede solo la Juventus come club protagonista, ma che nel futuro prossimo potrebbe vedere altre realtà scendere in campo. (Yahoo Eurosport IT)

Le seconde squadre sono anche un serbatoio per le nazionali, ma la scelta dei club non deve essere dettata dal bene comune ma dagli interessi societari: "La Juventus non è una Onlus", è stata la considerazione del numero uno bianconero durante la tavola rotonda sul futuro delle seconde squadre in Italia. (la Repubblica)

«La resistenza nel lanciare giovani in Italia mi sento di dire che non sia un problema del calcio o dello sport, ma culturale, studiato anche da sociologi. Per il calcio, investire sui giovani va fatto sempre: le seconde squadre sono una modalità, che aiutano anche le nazionali». (Lazio News 24)

SCELTI DA SASSUOLONEWS:. Ritiro Sassuolo: lunedì la ripresa, poi a dicembre la partenza per Marbella. Lega Serie A, altre liti: 6 club contro Lotito, via dalla riunione. Per il calcio, investire sui giovani va fatto sempre: le seconde squadre sono una modalità, che aiutano anche le nazionali". (Sassuolo News)

L'esperienza della Juve in (Calciomercato.com)

Nello specifico, di questi, 559mila euro sono assegnati ai soggetti pubblici, 300mila circa alle realtà associative, 54mila alle imprese operanti nel settore. È stata pubblicata la graduatoria definitiva del duplice avviso pubblico per il sostegno a Progetti di Valorizzazione del patrimonio culturale, destinato agli operatori dello spettacolo dal vivo e agli enti pubblici. (Frosinone News)