SUD - APICE del CALDO nel weekend 1 maggio, valori attesi

3bmeteo INTERNO

' CALDA - La prima ondata di caldo africano raggiungerà il suo apice sabato con massime sin verso i 30 gradi in molte regioni.

DAL PUNTO DI VISTA meteorologico weekend tra Sole e annuvolamenti di passaggio con il rischio di qualche fenomeno sabato su regioni tirreniche e Sicilia.

Ulteriore calo poi ad inizio della prossima settimana con valori più vicini alle medie del periodo.

DETTAGLI: meteo Sicilia, meteo Calabria, meteo Campania, meteo Basilicata, meteo Puglia, meteo Molise

Picchi di temperatura massima nella giornata di sabato 1 maggio. (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

29 Aprile 2021 21:04. Meteo, altra giornata di gran caldo in Sicilia e Calabria con temperature estive: i valori massimi di oggi. Oggi anche la Calabria ha raggiunto i +30°C, soprattutto nel Cosentino, ma temperature fino a +29°C sono state registrate anche nel Reggino. (Stretto web)

Il caldo che si è già fatto sentire in questi giorni, in Calabria aumenterà e i termometri toccheranno punte di 31 gradi. Da domenica la musica potrebbe però cambiare: al Sud nubi sparse e un lieve calo delle temperature. (LaC news24)

Dopo aver spiegato l’analisi meteo nel nostro bollettino settimanale, diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che viene previsto per la giornata di domani, giovedì 29 aprile Decisamente migliore dovrebbe essere invece la giornata sulle aree del Sud del nostro Paese. (Leggilo.org)

Le temperature sono già aumentate nel corso degli ultimi giorni portandosi anche localmente sopra media su Sicilia e Calabria ma non abbiamo ancora raggiunto il picco termico che si verificherà nella giornata di sabato. (3bmeteo)

Lunedì 3: pochi disturbi in un contesto in prevalenza soleggiato Domenica 2: qualche pioggia al Nord e Appennino, più soleggiato altrove. (3bmeteo)

Ulteriore calo poi ad inizio della prossima settimana con valori più vicini alle medie del periodo La giornata più calda sarà quella di domani, 1 maggio, quando la prima ondata di caldo africano raggiungerà il suo apice con massime sin verso i 30 gradi in molte regioni, Calabria compresa. (Corriere della Calabria)