“La pesca sostenibile non esiste, ma la mattanza alle Faroe non è il danno peggiore”

Roccarainola.net ESTERI

E la sua posizione suona più attuale che mai dopo la mattanza di 1500 delfini nelle isole Faroe del 14 settembre, un numero da record secondo l’associazione Sea Shepherd che ha condannato, ancora una volta, questa pratica annuale.

Eppure, per quanto possa sembrare strano, quel che accade nelle isole Faroe è il meno”.

“Non esiste alcuna forma di pesca sostenibile.

Seaspiracy, il documentario sulla pesca diventato virale in poche ore. (Roccarainola.net)

Su altri giornali

E’ polemica per la mattanza di delfini alle Isole Faroe. L’acqua del mare si è tinta di rosso proprio per gli oltre mille delfini uccisi. (News Mondo)

I cetacei vengono uccisi per la loro carne, che viene distribuita tra i “cacciatori” e gli abitanti dei villaggi Una mattanza senza precedenti, che ha causato la morte brutale di circa 1500 delfini. (Corriere Nazionale)

Evidentemente, come ebbe a scrivere Antonio Gramsci, “la storia insegna ma non ha scolari” Ancora una volta l’uomo si è reso protagonista di un’azione esecrabile: oltretutto la carne dei delfini uccisi senza pietà supera di gran lunga la possibilità di essere consumata dai 50 mila abitanti delle isole Far Oer. (Il Valore Italiano)

Quella che si è da poco conclusa è stata la peggiore mattanza di globicefali e delfini degli ultimi decenni. #ICYMI – Over the weekend, whalers in the Faroe Islands set a gruesome record, killing a full 1428 dolphin-superpod. (greenMe.it)

TATTICA – Enzo Bucchioni ha commentato la coppia formata da Lautaro Martinez e Joaquin Correa e il ruolo di Hakan Calhanoglu: «Può essere una soluzione interessante, ma le squadre devono avere più soluzioni in attacco. (Inter-News)

Tuttavia, la maggioranza della popolazione è favorevole a questa orribile pratica Nonostante ci sono molte comunità che lottano per abolire questa pratica orribile, per la maggior parte degli abitanti dell’isola, si tratta di una tradizione da rispettare. (Scienzenotizie.it)