È il giorno del Grindadràp alle isole Faroe: oltre mille delfini massacrati

InMeteo ESTERI

Questa pratica barbara si chiama Grindadràp e consiste nel trascinare i mammiferi, soprattutto globicefali e lagenorinchi (i delfini atlantici), a riva e poi massacrarli con dei coltelli.

Ogni anno, riporta la Bbc, vengono sgozzate circa 600 balene (globicefali) e 35-40 delfini.

Momenti di orrore alle isole Faroe, piccolo arcipelago situato tra Gran Bretagna e Islanda, dove lo scorso fine settimana si è “celebrata” l’annuale caccia ai delfini. (InMeteo)

Su altre fonti

Mare rosso, impregnato di sangue, e oltre un migliaio di cetacei spiaggiati, uccisi con arpioni e coltelli: le sconvolgenti immagini provenienti dalle Isole Fær Øer (Danimarca) hanno fatto il giro del mondo, scatenando un’ondata di indignazione. (greenMe.it)

TATTICA – Enzo Bucchioni ha commentato la coppia formata da Lautaro Martinez e Joaquin Correa e il ruolo di Hakan Calhanoglu: «Può essere una soluzione interessante, ma le squadre devono avere più soluzioni in attacco. (Inter-News)

L’acqua del mare si è tinta di rosso proprio per gli oltre mille delfini uccisi. ROMA – La mattanza di delfini alle Isole Faroe ha provocato la protesta delle associazioni animaliste. (News Mondo)

La popolazione stessa infatti, davanti a quel numero impressionante di animali ammazzati, ha avuto una reazione di smarrimento e shock. Tuttavia, la maggioranza della popolazione è favorevole a questa orribile pratica (Scienzenotizie.it)

Ancora una volta l’uomo si è reso protagonista di un’azione esecrabile: oltretutto la carne dei delfini uccisi senza pietà supera di gran lunga la possibilità di essere consumata dai 50 mila abitanti delle isole Far Oer. (Il Valore Italiano)

I cetacei vengono uccisi per la loro carne, che viene distribuita tra i “cacciatori” e gli abitanti dei villaggi Oltre 1500 delfini sono stati uccisi nella tradizionale caccia Grindadrap alle Isole Faroe: sul web l’indignazione per il massacro. (Corriere Nazionale)