Le Isole Faroe pronte a rivedere la caccia ai delfini

Bluewin ESTERI

«È stato a lungo riconosciuto a livello internazionale che la caccia ai globicefali nelle Isole Faroe è sostenibile e che il numero di globicefali nell'Atlantico nordorientale è abbondante», ha affermato il governo

«Anche se queste cacce sono considerate sostenibili, esamineremo da vicino le cacce ai delfini e quale ruolo dovrebbero svolgere nella società faroese».

Ma le foto che mostrano più di 1'420 delfini bianchi in un fiordo vicino a Skála, domenica scorsa, hanno suscitato indignazione sulle reti sociali. (Bluewin)

La notizia riportata su altre testate

“I delfini sono rimasti sulla spiaggia contorcendosi troppo a lungo prima di essere uccisi“, ha detto Henri Petersen, presidente dell’associazione locale di caccia Grind ROMA – La mattanza di delfini alle Isole Faroe ha provocato la protesta delle associazioni animaliste. (News Mondo)

Calhanoglu, secondo Bucchioni, dovrebbe giocare più vicino agli attaccanti per non disperdere energie. TATTICA – Enzo Bucchioni ha commentato la coppia formata da Lautaro Martinez e Joaquin Correa e il ruolo di Hakan Calhanoglu: «Può essere una soluzione interessante, ma le squadre devono avere più soluzioni in attacco. (Inter-News)

Quella che si è da poco conclusa è stata la peggiore mattanza di globicefali e delfini degli ultimi decenni. Mare rosso, impregnato di sangue, e oltre un migliaio di cetacei spiaggiati, uccisi con arpioni e coltelli: le sconvolgenti immagini provenienti dalle Isole Fær Øer (Danimarca) hanno fatto il giro del mondo, scatenando un’ondata di indignazione. (greenMe.it)

Oltre 1500 delfini sono stati uccisi nella tradizionale caccia Grindadrap alle Isole Faroe: sul web l’indignazione per il massacro. Consiste nel trascinare a riva il maggior numero di cetacei, compresi delfini e balene, per poi ucciderli con coltelli e arpioni. (Corriere Nazionale)

Migliaia di delfini sgozzati alle isole Faroe. La popolazione stessa infatti, davanti a quel numero impressionante di animali ammazzati, ha avuto una reazione di smarrimento e shock. (Scienzenotizie.it)

Ancora una volta l’uomo si è reso protagonista di un’azione esecrabile: oltretutto la carne dei delfini uccisi senza pietà supera di gran lunga la possibilità di essere consumata dai 50 mila abitanti delle isole Far Oer. (Il Valore Italiano)