Prescrizione, Bonafede a Radio Capital: "Renzi isolato ma maggioranza compatta, andiamo avanti"

La Repubblica INTERNO

Così il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, intervistato in Circo Massimo su Radio Capital, parla del voto in Commissione Giustizia che ha evitato il blocco della riforma sulla prescrizione.

Andiamo avanti perché i cittadini non vogliono più aspettare”.

Ora sto lavorando per scrivere questa nuova proposta e portarla all’attenzione della maggioranza.

“Ieri in realtà non è che sia andata avanti la battaglia sulla prescrizione. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L.elettorale, Renzi: 5% non è un problema, noi andremo a doppia cifra. di scp. Milano, 17 gen. (LaPresse) - "Non è un problema il 5%, noi andremo a doppia cifra, ma nei prossimi anni tornerà la questione di una grande riforma". (LaPresse)

Poi sono arrivati i populisti gialli-verdi e con i voti leghisti e grillini hanno cambiato la legge, eliminando la prescrizione e rendendo i cittadini imputati a vita. «Guardiamo i fatti: c’era una legge sulla prescrizione voluta dal Pd e dal ministro Orlando. (ROMA on line)

Il capo del Governo chiede agli alleati “di non valutare una singola norma ma la riforma complessiva. (askanews)

Anche lui, assicurano fonti vicine ad Italia Viva, non riuscirebbe più a controllare i suoi parlamentari. Dopo settimane di attacchi al governo Conte, Matteo Renzi promette il suo sostegno all’esecutivo almeno fino a fine legislatura. (MeteoWeek)

Il Pd continui pure cosi e il governo di consoliderà su posizioni giustizialiste. Un atto di coraggio e di coerenza con la tradizione liberale e garantista. (Avanti!)

Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi. «C’era una legge sulla prescrizione voluta dal Pd e dal ministro Orlando. (Fai Informazione)