Contributo a fondo perduto perequativo, decreto e aliquote

PMI.it ECONOMIA

Domanda. Per ottenere il contributo le imprese dovranno presentare specifica domanda all’Agenzia delle Entrate, in base a una procedura che verrà dettagliata con apposito provvedimento.

C’è però un vincolo dichiarativo: bisogna aver presentato la dichiarazione dei redditi 2020 entro il 30 settembre 2021.

Calcolo contributo. Contributo perequativo: individuati i criteri 5 Settembre 2021 Fissati anche i criteri per determinare l’ammontare del contributo (come previsto dal dl 73/2021, nel frattempo convertito in legge), che non può superare i 150mila euro per impresa. (PMI.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dettagli prodotto. Foglio in excel per il calcolo del contributo a fondo perduto “perequativo”, ai sensi dell’art.1, commi 16-30 del Decreto Legge 25/05/2021 n°73 (Sostegni-bis). Tutto pronto per la determinazione dell’ammontare del contributo perequativo: a seconda del volume dei ricavi del 2019, verranno applicate percentuali diverse (dal 30% al 5%) alla differenza tra il risultato economico d'esercizio relativo al periodo d'imposta in corso al 31 dicembre 2020 e quello relativo al periodo d'imposta in corso al 31 dicembre 2019, diminuita dell'importo dei contributi a fondo perduto eventualmente riconosciuti dall'agenzia delle entrate. (Fiscoetasse)

"Decreto Sostegni Bis” ha previsto un particolare contributo a fondo perduto "perequativo” commisurato alla riduzione del risultato d’esercizio. Entrambe le versioni sono IN PROMOZIONE a 25 EURO fino al 18 dicembre! (AteneoWeb)

Raccolti i dati delle dichiarazioni relative all’esercizio 2020 (che i soggetti potenzialmente interessati dovevano presentare entro lo scorso 30 settembre), e soprattutto l’autorizzazione della Commissione Europea, è stato emanato il decreto attuativo relativo al contributo a fondo perduto perequativo 2021 (articolo 1 commi da 16 a 27 del c. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Il recente Decreto MEF ha stabilito criteri di accesso e modalità di determinazione dell’ammontare. ISCRIVITI SUBITO. Data e orario. Giovedì 2 dicembre, h 15.00 - 17.00. Programma. (MySolution)

Il decreto del ministro dell’Economia è stato firmato dopo che la Commissione europea ha dato il suo via libera. Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. (Fiscoetasse)

Negli ultimi giorni avrete sicuramente sentito parlare del cosiddetto contributo a fondo perduto perequativo, una misura introdotta dal decreto Sostegni bis. Chi soddisfa tali requisiti, potrà procedere al calcolo del contributo perequativo, per capire quanto gli spetta. (Napoli.zon)