Pass e zona gialla, i ristoratori: "Non fateci chiudere a Natale"

Pass e zona gialla, i ristoratori: Non fateci chiudere a Natale
Il Resto del Carlino INTERNO

Green pass obbligatorio anche se dobbiamo delegare un dipendente ai controlli"

di Stefano Luppi In attesa del super Green pass che permetterà ai soli vaccinati e guariti dal Covid di mangiare nei locali e con il fiato sospeso per il rischio zona gialla a breve, i ristoratori si stanno preparando a un dicembre a pieno ritmo.

Rispettiamo e rispetteremo ogni regola, ma non fateci chiudere perché il comparto non regge. (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

M5S: “Essenziale per tutelare la salute e tenere aperte le attività”. "L’Europa è il nuovo epicentro della pandemia e l’Italia non può considerarsi avulsa dal contesto: per questo le misure che il governo sta adottando sono quanto mai opportune. (Quotidiano Sanità)

Il Super Green Pass si ottiene o con la vaccinazione, oppure con la guarigione dal Covid-19, e ha durata massima di 9 mesi (non più 12). Il Green Pass “Base” si ottiene con un tampone negativo (la durata è rimasta invariata a 48 ore in caso di antigenico e 72 ore in caso di molecolare). (VTrend.it)

Ulteriori limitazioni della "zona arancione" saranno valide solo per chi non possiede il "green pass rafforzato" Il riassunto di tutte le nuove norme introdotte dal Governo almeno fino al 15 gennaio. Green pass rafforzato, cosa cambia dal 6 dicembre? (Unione Monregalese)

Della Vista (Conflavoro PMI): “Caos su green pass alberghi a ridosso delle feste”

E in ogni caso, osserva l’esperto, “fra vaccinati della prima ora e persone che usavano i tamponi” come lasciapassare, “una buona parte di popolazione ora rischia di non avere il pass. Ma anche sulla durata del Green pass esprime qualche dubbio. (Entilocali-online)

Il prossimo 6 dicembre 2021 entrerà in vigore il Super Green Pass ( detto anche green pass rafforzato), ideato dal Governo per cercare di ridurre al minimo il rischio di aumento di contagi da Covid, in una fase di delicata gestione di questa pandemia in vista dell’inverno. (Ultime Notizie Flash)

Con i commensali che non soggiornano in albergo come dobbiamo comportarci, green pass base o super? E ancora: per dormire sarà sufficiente il green pass base in tutte le zone oppure fuori dalla bianca servirà il vaccino? (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr