Green pass obbligatorio su bus e metro, chi controlla? Il piano del Viminale

Green pass obbligatorio su bus e metro, chi controlla? Il piano del Viminale
Il Messaggero INTERNO

Chiunque effettuerà i controlli potrà conoscere se il cittadino è vaccinato, guarito o ha fatto un tampone.

I controlli affidati alle forze dell'ordine. «Di questo - prosegue il premier - è stata investita la ministra dell'Interno.

Basti pensare che a Roma l'Atac ha a disposizione solo 250 controllori in tutta la città su 350mila passeggeri che ogni giorno prendono la metro e 200mila il bus

Il potenziamento del certificato verde, allargato ad altri ambiti col nuovo decreto , passa ora per verifiche costanti in ristoranti, bar, treni, palestre, locali e ora anche hotel e tutti i mezzi di trasporto pubblico, compresi bus e metro. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Quanto alla validità del Green Pass, pensiamo che la riduzione a nove mesi sia comunque adeguata, perché coprirà comunque il periodo invernale, momento di maggiore picco pandemico. (Cronache Maceratesi)

Regole per viaggiare in Europa: green pass valido solo 9 mesi. Per favorire un coordinamento riguardo le norme da applicare sui viaggi, il Commissario Reynders, ha spiegato che la Commissione ha proposto un periodo di validità di 9 mesi per i green pass rilasciati dopo la seconda dose. (Money.it)

Una persona in possesso di un green pass Covid valido, ha aggiunto, «non dovrebbe essere soggetta a ulteriori restrizioni, come test o quarantena, indipendentemente dal luogo di partenza nell’Ue» (Il Sole 24 ORE)

Nuovo decreto Super Green Pass in zona bianca: cosa non possono fare dal 6 dicembre al 15 gennaio i no-vax

L'Europa ha dunque la necessità di rimodulare il Green Pass per rispondere alla nuova ondata, tenendo in considerazione il fatto che le situazioni nazionali sono molto differenti, le regole calibrate senza omogeneità e l'evoluzione ignota Green Pass, serve uno scatto anche dall'UE. (Punto Informatico)

Entriamo nel dettaglio per capire cosa si potrà fare e non fare senza il super green pass dal 6 dicembre al 15 gennaio 2022. Cosa si può fare senza il super green pass. (Money.it)

Dal 6 dicembre con il nuovo Super Green Pass i no vax non potranno più accedere a numerosi luoghi fino al 15 gennaio. Con il nuovo Super Green Pass in vigore dal 6 dicembre, i gestori dei locali e ristoranti, saranno tenuti a controllare la validità del pass con la App Verifica che riconoscerà il green pass rafforzato da quello base. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr