Green pass obbligatorio su bus e metro, chi controlla? Il piano del Viminale

Il Messaggero INTERNO

Chiunque effettuerà i controlli potrà conoscere se il cittadino è vaccinato, guarito o ha fatto un tampone.

I controlli affidati alle forze dell'ordine. «Di questo - prosegue il premier - è stata investita la ministra dell'Interno.

Basti pensare che a Roma l'Atac ha a disposizione solo 250 controllori in tutta la città su 350mila passeggeri che ogni giorno prendono la metro e 200mila il bus

Il potenziamento del certificato verde, allargato ad altri ambiti col nuovo decreto , passa ora per verifiche costanti in ristoranti, bar, treni, palestre, locali e ora anche hotel e tutti i mezzi di trasporto pubblico, compresi bus e metro. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

“super green pass” (no tampone), oltreché i minori di anni 12 e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. Il Green Pass rafforzato non è richiesto ai soggetti esenti, per certificazione medica, dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. (Redazione Jamma)

Decreto Super Green Pass, in zona bianca, gialla e arancione regole diverse per non vaccinati: cosa cambia Resta in piedi il sistema dei colori per le Regioni, ma con delle novità. Mentre cinema e teatri dovrebbero mantenere anche in zona gialla la capienza del 100%, come è previsto dalla zona bianca. (Fanpage)

Regole per viaggiare in Europa: green pass valido solo 9 mesi. Per favorire un coordinamento riguardo le norme da applicare sui viaggi, il Commissario Reynders, ha spiegato che la Commissione ha proposto un periodo di validità di 9 mesi per i green pass rilasciati dopo la seconda dose. (Money.it)

Andrea Ruggieri (Forza Italia): "Il green pass non era solo uno strumento di persuasione ma cercava di creare ambienti il più sicuri possibili, non sicuri al 100%. (La7)

Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania e Vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, commenta in questo modo l’introduzione del cosiddetto Super Green Pass:. In particolare a essere colpito, secondo noi, è il mondo del turismo, fortemente penalizzato dall’introduzione del Super Green Pass. (http://www.expartibus.it/)

Vi potranno accedere solo i possessori del 'super green pass', ovvero chi ha ottenuto il green pass perché guarito o vaccinato. Alberghi. Anche per soggiornare in albergo e usufruire, per chi alloggia, dei servizi di ristorazione all'interno delle strutture ricettive diventa obbligatorio avere il green pass 'base', ottenuto con tampone negativo, vaccino o guarigione. (La Nazione)