Duranti (Radio Radio): "Istruttoria Agcom per frasi antisemite? Manipolazione indegna per screditare Michetti"

Adnkronos INTERNO

Ma quando mai?

Ciononostante, osserva Duranti, "io non so nulla ufficialmente di questa istruttoria ma se dovesse andare avanti a quel punto metteremo la cosa nelle mani dei nostri legali, perché non accettiamo intimidazioni di sorta.

E' l'ira del fondatore ed editore di Radio Radio Fabio Duranti che commenta così all'Adnkronos la notizia dell'apertura, da parte dell'Agcom, di un'istruttoria a carico dell'emittente radiofonica "per le affermazioni sugli ebrei e il nazifascismo pronunciate nel corso di alcune trasmissioni". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Leggi anche Roma, Michetti choc sugli ebrei: “Si ricorda la Shoah perché possedevano le banche”. La comunità ebraica di Roma ha espresso «soddisfazione» per la decisione dell'Agcom di aprire un'istruttoria nei confronti dell'emittente romana Radio Radio. (La Gazzetta di Mantova)

L'Agcom ha annunciato di aver aperto "un'istruttoria a carico dell'emittente radiofonica romana Radio Radio riguardo ad alcune affermazioni concernenti gli ebrei e il nazifascismo pronunciate nel corso di alcune trasmissioni". (Sky Tg24 )

Io, in ogni caso, ho già dato disposizioni: domani mattina, durante la trasmissione, Mimmo Politanò spiegherà le sue ragioni»: è la replica di Furio Focolari, direttore responsabile di Radio Radio. Non solo non siamo antisemiti ma siamo amici della Comunità ebraica. (Corriere della Sera)

La Comunità: "Ora sanzioni". Agcom apre istruttoria su Radio Radio per frasi su ebrei. (Repubblica Roma)

Frasi stigmatizzate dalla comunità ebraica per le quali, lo stesso Michetti, ha chiesto scusa Michetti e Radio Radio. Nella Radio in cui il centrodestra ha individuato il proprio candidato nella corsa in Campidoglio, avevano in precedenza suscitato polemiche proprio le parole di Enrico Michetti. (RomaToday)

Leggi anche Sorelle senza cibo né cure mediche: i genitori indagati spendevano tutto in droga. Il direttore di Radio Radio: "Equivoco, ma chiediamo scusa". (Fanpage.it)